Eternal City Motorcycle Custom Show: il programma completo

Eternal City Motorcycle Custom Show: il programma completo
  • di Alfonso Rago
Tutti gli appuntamenti ed i personaggi dell’evento in programma da 2 al 4 luglio presso Cinecittà World
  • di Alfonso Rago
30 giugno 2021

Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per il primo evento in presenza della Capitale dedicato alle due ruote post-pandemia: anche per questo, forse, il cartellone allestito dagli organizzatori si presenta ricco e completo come non mai, un’ulteriore calamita per portare presso la struttura di Cinecittà World che ospita la kermesse non solo gli appassionati romani, ma di tutto il Lazio e dintorni.

Anzi, la magica ambientazione rappresenta il valore aggiunto dell’evento, con le scenografie di Cinecittà che permetteranno di rivivere i classici del grande schermo, proiettando i visitatori dalla New York degli Anni 20 al futuro, dall’Antica Roma al Far West.

Uno scenario unico e irripetibile, da condividere con tutta la famiglia tra spettacoli, esibizioni di stunt-man e molto altro ancora, pagando un solo biglietto di entrata alla manifestazione.

Sono attesi quasi cento professionisti italiani, di tutte le marche e di tutti gli stili: dal chopper alla moto classica, dalle racer ad alte prestazioni alle cruiser barocche, i migliori talenti presenteranno i propri lavori e incontreranno gli appassionati in un’atmosfera disinvolta.

Oltre a conoscere da vicino tutti gli ultimi modelli delle principali Case, sarà possibile effettuare demoride provando su strada, in un'area dedicata, la produzione di grandi marchi come Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Indian, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield e Triumph.

Sono poi annunciati anche molti produttori e distributori di accessori, artigiani, creatori di capi d’abbigliamento unici, insieme a gastronomia, drink & food, barbieri, make-up e body paint.

Tra i tanti concorsi, segnaliamo quello riservato ai privati e alle loro moto personalizzate: è "The Eternal Iron: cafe racer, scrambler e tracker", nuova attrazione aperta a tutti gli appassionati delle preparazioni d’impostazione sportiva, vintage o moderna. 

Unico nel panorama fieristico nazionale delle due ruote, il salone sarà animato e raccontato in diretta da Radio Eternal City: in diretta con la pin-up Miss Margie, interviste a protagonisti e ospiti, anticipazioni, cronaca e collegamenti in diretta dalla California per illustrare le origini e l’evoluzione del movimento biker; oltre, naturalmente, a tanta musica rock, visto che nei tre giorni di manifestazione si esibiranno dal vivo i pinstriper Captain Blaster, Cisko Aloisi e Doctors Brush.

Nell'ambito di Custom Painting e Kustom Art approderà a Roma Luigi Morgese, in arte Zeus Artworks con le sue personalizzazioni su caschi, moto ed oggetti di ogni genere, mentre l'aerografista Massimo Blantart, insieme a cinque colleghi (Doctors Brush, Federico Naldi, Maw Custom, Yako Designer, e Salvatore Cosentino), dipingerà "in real time" opere a tema "Roma città eterna" che saranno messe all’asta per beneficenza. 

Tra gli ospiti internazionali ci saranno Scotty Grow, tra i personaggi centrali della creazione del “Club Style”, che parlerà della nascita e dell'evoluzione di questo stile, e l'attore statunitense Chuck Zito, ex presidente dell'Hell's Angels di New York, noto, tra le varie interpretazioni in tv e cinema, per la serie "Sons of Anarchy" e il film "Carlito's way". Entrambi saranno a disposizione del pubblico per foto, dialoghi e confronti sul mondo delle moto.

Eternal City ospiterà poi la terza edizione di Mototematica - Rome Motorcycle Film Festival, rassegna cinematografica internazionale di videoclip, cortometraggi e lungometraggi, docufilm e opere a soggetto legate alle due ruote; una vera maratona cinematografica senza pari nel mondo motociclistico che vedrà una giuria di esperti stilare la classifica dei vincitori mentre gli spettatori saranno invitati a votare il film preferito con la possibilità di vincere dei premi.

Le proiezioni si terranno il 2 e 3 luglio, a partire dalle ore 12 presso il Movie Theatre di Cinecittà World, mentre al film di Bruce Brown “On Any Sunday” (1971)” con Steve McQueen, sarà dedicata una speciale retrospettiva.

Cinecittà World è in via di Castel Romano - SS 148 Pontina, uscita 26
Per tutte le info: www.eternalcitycustomshow.com
Facebook: www.facebook.com/eternalcitymotorcyclecustomshow/
Instagram: www.instagram.com/eternalcity_customshow_roma/
Video: https://youtu.be/QxBvkCb-0U4
Espositori: info@eternalcitycustomshow.com
Prevendite: http://www.eternalcitycustomshow.com/#BIGLIETTI

L'accessibilità ed ingresso all'Eternal City Custom Show, a MotoTematica e alle attrazioni del parco Cinecittà World avviene con un unico biglietto valido per l'intera giornata: inserendo il codice promo ETERNAL si ha diritto ad una riduzione di prezzo.

Argomenti

Caricamento commenti...