Eternal City Motorcycle Custom Show: a Roma la Summer Edition

Eternal City Motorcycle Custom Show: a Roma la Summer Edition
  • di Alfonso Rago
Un maxi-evento spettacolare, tre intense giornate per vivere da vicino il mondo della moto, tra bike show, demo ride dei modelli 2021, collezioni vintage, spettacoli e contest a tema.
  • di Alfonso Rago
23 giugno 2021

Primo evento che segna il ritorno in grande stile della moto a Roma, l'edizione speciale di Eternal City Motorcycle Custom Show si svolgerà dal 2 al 4 luglio presso il parco tematico di Cinecittà World.

Ormai punto di riferimento per la scena motociclistica di centro e sud Italia, il salone custom della Capitale propone un’inedita formula all’aria aperta, con bike show, spettacoli, intrattenimento, esibizioni di artisti e performer, shopping, ristorazione e bar.

Nelle quattro edizioni precedenti, Eternal City Motorcycle Custom Show ha presentato il meglio della scena custom nazionale e con ospiti dall’estero, in un contesto allegro e conviviale: ora il valore aggiunto è il magico ambiente con le scenografie di Cinecittà che permettono di rivivere i classici del grande schermo, portando i visitatori dalla New York degli Anni 20 al futuro, dall’Antica Roma al Far West.

Uno scenario unico ed irripetibile, che sarà possibile vivere con tutta la famiglia - tra spettacoli, esibizioni di stunt-man e molto altro, pagando un solo biglietto di entrata alla manifestazione.

Sono annunciati quasi cento professionisti elaboratori italiani, di tutte le marche e tutti gli stili: dal chopper alla moto classica, dalle racer ad alte prestazioni alle cruiser barocche, i migliori talenti presenteranno i propri lavori e incontreranno gli appassionati.

Il villaggio del custom sarà affollato da circa 200 espositori di tutt’Italia: oltre ad ammirare da vicino tutti gli ultimi modelli delle principali Case motociclistiche, ci sarà l'opportunità di svolgere demoride provando su strada, in un'area dedicata, la produzione 2021 di Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Indian, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield e Triumph; ovviamente saranno presenti anche molti produttori e distributori di accessori, artigiani, creatori di capi d’abbigliamento unici, insieme a gastronomia, drink & food, barbieri, make-up e body paint.

Eternal City ospiterà anche la terza edizione di Mototematica - Rome Motorcycle Film Festival, rassegna internazionale di videoclip, cortometraggi e lungometraggi, docufilm e opere a soggetto legate alle due ruote: una vera maratona cinematografica senza pari nel mondo motociclistico, con una giuria di esperti a stilare la classifica dei vincitori mentre gli spettatori potranno votare il film preferito con possibilità di vincere dei premi.

Il Salone sarà animato e raccontato in diretta da Radio Eternal City: in diretta con la pin-up Miss Margie, interviste a protagonisti e ospiti, anticipazioni, cronaca e collegamenti in diretta dalla California per illustrare le origini e l’evoluzione del movimento biker; oltre, naturalmente, a tanta musica rock.

In attesa di precisare al meglio il programma dettagliato della manifestazione nei prossimi giorni, ricordiamo che il biglietto d’ingresso all'Eternal City Custom Show, a MotoTematica e alle attrazioni del parco si acquista su internet, al sito di Cinecittà World: inserendo il codice promo ETERNAL, si ha diritto alla riduzione sul prezzo del biglietto, che da 29 euro passa a soli 22.

Argomenti