MotoTematica Motorcycle Film Festival, dal 2 al 4 luglio a Roma

MotoTematica Motorcycle Film Festival, dal 2 al 4 luglio a Roma
Moto.it
  • di Moto.it
Sarà Cinecittà World a ospitare la Summer Edition del grande salone dedicato al mondo della motocicletta, Eternal City Custom Show e MotoTematica Motorcycle Film Festival
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 giugno 2021

Le spettacolari scenografie di Cinecittà World faranno da sfondo all'Eternal City Custom Show 2021 che si terrà dal 2 al 4 luglio. Saranno presenti oltre 200 espositori e verranno organizzati demo ride e una serie infinita di attrazioni per gli amanti del mondo. Tra gli eventi in programma l'animazione di bike show aperti a special di privati e professionisti, l'iniziativa artistica Illegal Air Brush e il contest Eternal Iron per racer e scrambler. Ci saranno ovviamente spettacoli e musica dal vivo con stuntmen.

Una particolare attenzione, visto anche il contesto cinematografico, verrà data a MotoTematica Motorcycle Film Festival, ospitata all'interno del Movie Theatre di Cinecittà World, che vedrà concorrere opere da tutto il mondo. Rome Motorcycle Film Festival è una rassegna cinematografica interamente dedicata al mondo della motocicletta che ha come obiettivo quello di incoraggiare i filmmaker stimolati dalla passione per le due ruote a promuovere le loro opere. Le pellicole dei sedici finalisti verranno proiettate  il 2 e 3 luglio.

 

In programma anche uno speciale omaggio all'attore che segnò un'epoca, Steve Mc Queen, peraltro grande appassionato di moto: sarà infatti proiettata l'opera "On Any Sunday", che ottenne la nomination all'Oscar nel 1972 per il miglior film documentario. Il 4 luglio mattina avrà invece luogo, sul palco del padiglione centrale del grande salone "custom" della capitale, la presentazione dei vincitori e la consegna dei premi per ogni categoria.

L'accessibilità ed ingresso all'Eternal City Custom Show, a MotoTematica e alle attrazioni del parco Cinecittà World avrà un unico biglietto di ingresso valido per l'intera giornata: info su http://www.eternalcitycustomshow.com/#BIGLIETTI. Per chi non potrà partecipare all'evento... nessun problema: noi di Moto.it saremo media partner dell'evento e vi raccontermo tutto sulle pagine del nostro sito o sui nostri canali social. 

Hot now