Donneinsella e Suzuki, insieme anche per il 2012

Donneinsella e Suzuki, insieme anche per il 2012
Moto.it
  • di Moto.it
Anche quest’anno Suzuki rinnova la collaborazione con Donneinsella, la community nata nel 2007 per avvicinare il pubblico femminile al mondo delle due ruote grazie a corsi di guida loro riservati
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 aprile 2012

Punti chiave


Un’iniziativa che ad oggi ha coinvolto oltre 400 aspiranti bikers: nel solo 2011 Donneinsella ha registrato la partecipazione di 120 iscritte presso il circuito di Adria (RO), che hanno letteralmente preso d’assalto i 18 corsi organizzati da febbraio a novembre. Anche le adesioni per il 2012 stanno andando molto bene con un overbooking fino a maggio e con ottime prospettive per i mesi successivi.

Il programma di Donneinsella ha come obiettivo quello di avvicinare al mondo dei motocicli e al brand Suzuki tutte le donne che, prese dalla frenesia degli impegni quotidiani, hanno il sogno ma non il tempo di diventare delle bikers. Durante i week-end organizzati nel Circuito di Adria le iscritte ai corsi di guida hanno, infatti, la possibilità di diventare delle vere motocicliste e, cosa ancora più importante, di sostenere l’esame della Patente Moto direttamente in loco.

Ad aiutare le nuove motocicliste ad affrontare queste importanti sfide ci penserà anche quest’anno la Suzuki Gladius, bicilindrica a V da 650 cc, moto maneggevole e facile da guidare, adatta sia per i neofiti sia per gli esperti, e la Van Van 125, dallo stile vintage e semplice da pilotare, oltre ad un staff tecnico formato da istruttori e collaboratori di pluriennale esperienza, capaci di far sentire a proprio agio tutti i partecipanti.
Organizzatrice e anima di questo progetto dedicato alle donne, nonché Presidente dell’Associazione Sportiva Donneinsella, è l’architetto Laura Cola che ha saputo trasmettere la propria passione e il proprio dinamismo a tante aspiranti bikers.

“Donneinsella ha ottenuto in questi primi 5 anni un successo che è andato oltre le attese e che ha dimostrato una volta di più come sia possibile far convivere una propria passione con la vita frenetica di tutti i giorni.” – Commenta Laura Cola – “Abbiamo deciso di affidarci a Suzuki come partner esclusivo per le moto perché i modelli che ci fornisce rispettano in pieno i parametri che ricerchiamo: sono moto sicure, tecnologiche, comode e facili da guidare. Inoltre abbiamo riscontrato in Suzuki la medesima nostra passione, elemento fondamentale che ci ha permesso fin da subito di instaurare un ottimo e fruttuoso rapporto”.

Il corso per il conseguimento della patente A si articola su 3 giorni e nel costo di 610 euro, oltre all’utilizzo dei motocicli Suzuki, sono inclusi casco ed abbigliamento tecnico.A carico dell’organizzazione rientrano anche il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche compresi i versamenti richiesti a norma di legge, il rilascio del foglio rosa, l’esame di guida con un ingegnere della motorizzazione, l’assistenza durante l’esame e il pranzo.

Argomenti

Hot now