Dainese Group acquisito da Carlyle

Dainese Group acquisito da Carlyle
Moto.it
  • di Moto.it
Il colosso dell'Asset Management acquisisce il gruppo vicentino
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 marzo 2022

Dainese annuncia oggi l'acquisizione dell'intero gruppo (costituito al momento dai tre marchi Dainese, AGV e TCX) da parte del fondo di investimento statunitense Carlyle. L'operazione prevede il passaggio delle quote di maggioranza da parte di Investcorp e Lino Dainese a Carlyle. Investcorp, che aveva  acquisito Dainese a fine 2014, era già al centro di diverse speculazioni a riguardo già da diversi anni, come succede però normalmente quando sono coinvolti attori di questo tipo.

Il comunicato parte da un ringraziamento verso Investcorp per i sette anni passati, in cui il gruppo Dainese ha compiuto una serie di attività molto importanti che hanno portato a una crescita di fatturato e profittabilità. Il fondo Carlyle acquisisce così non solo tutti i marchi ma anche le relative proprietà e i siti produttivi.

Cristiano Silei, Amministratore Delegato di Dainese Group, afferma: “Mi preme ringraziare Investcorp per questo straordinario percorso insieme, che ha permesso alla nostra azienda di crescere in maniera sostenuta, rafforzare la propria struttura e rafforzare la propria posizione di leader nei principali mercati internazionali. In questo momento di grande sviluppo dell’azienda, era fondamentale per noi trovare il giusto partner. Accolgo con grande entusiasmo l’arrivo di Carlyle che, grazie alla loro straordinaria esperienza nel mondo consumer, saprà supportarci nel raggiungere i nostri ambiziosi sempre più obiettivi di crescita e internazionalizzazione.”

Argomenti

Caricamento commenti...