All’asta il kit Soleluna Vale46: l’iconico completo Dainese di Valentino Rossi per UNICEF

All’asta il kit Soleluna Vale46: l’iconico completo Dainese di Valentino Rossi per UNICEF
Un pezzo da collezione unico, indossato da Rossi al Mugello, per sostenere il programma Road Safety dedicato alla sicurezza stradale dei più piccoli nel mondo
25 novembre 2025

Dainese mette all’asta il kit Soleluna Vale46 Anniversario numero 1, indossato da Valentino Rossi durante un allenamento al Mugello. Il ricavato sarà devoluto al programma Road Safety di UNICEF Italia, che si impegna a migliorare la sicurezza stradale per i bambini. L’asta, attiva su eBay da oggi 25 novembre al 29, offre un’esclusiva tuta Demone GP D-air 3X e il casco Pista GP RR nella storica livrea Soleluna Vale46. Il kit, unico esemplare indossato da Rossi in pista, presenta anche la celebre tartaruga in versione oro sulla spalla.

UNICEF, presente in oltre 190 paesi, si dedica alla tutela dei diritti dei minori, puntando a creare ambienti più sicuri per far crescere ogni bambino protetto, ovunque nel mondo. Gli incidenti stradali rappresentano la prima causa di morte fra bambini e adolescenti dai 5 ai 19 anni, con oltre 600 vittime al giorno. Ecco quindi che il programma Road Safety di UNICEF si concentra su interventi concreti: riduzione dei limiti di velocità attorno alle scuole, realizzazione di marciapiedi e attraversamenti sicuri, promozione dell’uso di seggiolini e caschi, e rafforzamento delle leggi per la sicurezza stradale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...