CFMoto SR C21 Vision Concept, supersportiva all'europea

E' disegnato in Europa, dalla R&D locale di CFMoto, il concept SR che anticipa la visione sportiva della marca
18 ottobre 2021

Fra i costruttori cinesi CFMoto è una delle più attive in assoluto all'estero.
Le sue moto sono regolarmente esportate in molti paesi, Italia compresa e il suo accordo industriale con KTM ha fornito conoscenze tecniche e aiuto nello sviluppo di motori, costruiti sulla base dei propulsori austriaci.
Non solo, CFMoto l'anno prossimo sarà presente nel mondiale Moto3 con due KTM, ma con brandizzate con il proprio marchio e i propri colori come già accade per Husqvarna e GASGAS nel solco della medesima strategia di comunicazione.

Dopo le ultime novità presentate al Salone di Chongqing, CFMoto ha scelto il web per mostrare un progetto al quale sta lavorando e che si collega al mondo super sportivo.
Si tratta della SR C21 (dove C sta per concept e 21 per l'anno di presentazione) e rappresenta la futura visione sportiva della casa cinese.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


La moto è stata disegnata in Europa, dalla R&D Modena 40 di CFMoto, e mostra chiari riferimenti alla scuola europea, Ducati e Aprilia in particolare.

Non è chiaro che motore monti, se non che si tratta di un bicilindrico di cubatura non elevata, come quello della 700 CL-X forse, se non più piccolo: un 400.
Ma in fondo la cosa è al momento relativa in questa fase.

Nel 2017 CFMoto mostrò alla sua rete di vendita il concept V.02-NK, una naked disegnata da Kiska Design e realizzata con la consulenza dell'ingegner Pierluigi Marconi: montava un motore V2 di derivazione KTM. Sempre con un LC8 modificato in Cina, CFMoto ha lanciato di recente la granturismo 1250 TR-G.

Stavolta si tratta di un approccio che guarda al mondo super sportivo e quello che si può osservare è che CFMoto sta crescendo nelle cilindrate.
Dopo la enduro stradale 800MT, che arriverà l'anno prossimo in Italia, c'è insomma altro in cantiere e in differenti segmenti.