Castellammare di Stabia: rubano scooter in pieno giorno, arrestata coppia

Castellammare di Stabia: rubano scooter in pieno giorno, arrestata coppia
  • di Filippo Ciapini
La donna, dopo essere stata accompagnata dal marito nei pressi del luogo prescelto, ha aspettato che la vittima si allontanasse dallo scooter per manometterlo e portarlo via. Scortata dal compagno, si sarebbe poi allontanata in pieno giorno. Dopo serrate indagini entrambi sono stati arrestati
  • di Filippo Ciapini
18 novembre 2021

Avevano deciso di commettere un furto alla luce del sole, ma dopo qualche mese sono stati presi. È successo nel centro di Castellammare di Stabia dove una coppia è stata arrestata.

L’episodio risale al luglio dello scorso anno, ma le indagini condotte dai carabinieri e dagli agenti di Polizia, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto.

L’uomo, arrivato in sella a uno scooter, ha accompagnato la compagna vicino al luogo indicato. Qui la donna avrebbe dapprima atteso che la vittima si allontanasse dal suo mezzo per poi manomettere lo sterzo e il quadro elettrico.

Il complice poi l’avrebbe scortata mentre portava via il ciclomotore. Gli accertamenti successivi effettuati anche attraverso una perquisizione fatta presso l’abitazione dei conviventi, ha confermato la colpevolezza della coppia.

Dopo l’arresto della donna, avvenuto precedentemente, anche per il 42enne complice è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari. A riportarlo è Torresettenews.

Argomenti