Incidente fatale a Milano: 19enne scappa dai carabinieri in scooter, cade e muore durante l'inseguimento

Incidente fatale a Milano: 19enne scappa dai carabinieri in scooter, cade e muore durante l'inseguimento
L'incidente è avvenuto in in via Ripamonti a Milano. Sullo scooter viaggiavano due ragazzi, inseguiti dai carabinieri. La dinamica
25 novembre 2024

La situazione a Milano, questo weekend, è risultata particolarmente movimentata a causa del recente evento di cronca: durante un inseguimento uno scooter con a bordo due giovani si è schiantato in via Ripamonti a Milano causando la morte di un 19enne. Il giovane deceduto nel tragico episodio della notte scorsa a Milano, in via Ripamonti, dopo un prolungato inseguimento dei militari dell'Arma, è stato identificato come Ramy Elgaml.

Il Nuovo Codice della Strada entra in vigore il 14 dicembre. Ecco che cosa cambia, dai 125 in autostrada ai guardrail salvamotociclisti
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Guida in stato di ebbrezza: cosa si rischia con il nuovo Codice della Strada?

La dinamica

La scorsa notte Ramy viaggiava come passeggero su uno scooter nero guidato da un ventiduenne, entrambi erano già noti alle autorità. Intorno alle 4 del mattino, hanno ignorato l'alt dei carabinieri in via Farini, nelle vicinanze di corso Como - area nota per episodi di furto - talvolta commessi con l'utilizzo di spray urticante. Proprio nella notte di sabato i militari avevano predisposto un posto di blocco nel sottopasso di viale Liberazione, dotato di apparecchiature forensi mobili per l'accertamento di eventuali stati alterati dei conducenti. Il bilancio dei controlli notturni ha registrato 214 veicoli ispezionati, con varie infrazioni riscontrate.

Tornando alla cronaca: i due giovani hanno attraversato il tunnel contromano sullo scooter, raggiungendo poi con manovre rischiose l'area sud della città, costantemente inseguiti dalle forze dell'ordine. Sul rettilineo di via Ripamonti, il conducente dello scooter ha perso il controllo del mezzo che, dopo essere salito sul marciapiede, si è schiantato contro un muretto nei pressi di via Quaranta. Ramy Elgaml è stato sbalzato dal veicolo prima dell'impatto fatale. La volante dei carabinieri si è arrestata contro un semaforo. Il personale medico intervenuto ha trasportato d'urgenza il giovane al Policlinico, dove ne è stato constatato il decesso, mentre il conducente del motociclo è stato ricoverato al San Carlo in condizioni non critiche. I due militari coinvolti, di 37 e 38 anni, sono stati assistiti al Fatebenefratelli.

Al conducente, sprovvisto di patente, sono stati rinvenuti circa mille euro in contanti, una collana d'oro spezzata, un coltello e uno spray urticante.

La vicenda non finisce qui

Durante il pomeriggio di ieri c'è stato un nuovo episodio legato alla faccenda. Alcune centinaia di amici e conoscenti di Ramy Elgaml si sono trovati nel luogo dell'incidente portando fumogeni, fiori e ostacolando il passaggio delle auto. Lì quattro giovani sarebbero stati investiti da un'auto, poi bloccata dalla polizia, che ha fermato la coppia a bordo.

I quattro investiti non hanno riportato ferite gravi.

Stretta sui monopattini elettrici: cosa cambia con il nuovo Codice della Strada
Caricamento commenti...