Giugliano (NA): corse clandestine in scooter, fermati sei minorenni

Giugliano (NA): corse clandestine in scooter, fermati sei minorenni
  • di Filippo Ciapini
I ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 16 anni, sono stati bloccati mentre correvano in sella ai loro scooter su una zona pedonale. Tutti senza casco, hanno ricevuto una sanzione complessiva di 15mila euro. I loro mezzi sono stati anche sequestrati
  • di Filippo Ciapini
2 novembre 2021

Avevano pensato bene di improvvisare una gara su un’area pedonale ma sono stati fermati e adesso ne pagheranno le conseguenze. È successo a Giuliano, in provincia di Napoli, dove sei minorenni in sella ad altrettanti scooter hanno seminato il panico attraversando ad altissima velocità il tratto riservato ai pedoni.

I carabinieri allertati della presenza dei ragazzi, tra i 15 e i 16 anni, sono così intervenuti bloccandoli al “traguardo”.

Come riportato da IlRoma la pattuglia ha da subito constatato le numerose irregolarità. Nessuno infatti stava utilizzando il casco protettivo ed alcuni erano sprovvisti di patente e copertura assicurativa.

È così che state elevate inevitabilmente contravvenzioni al codice della strada, per un totale di 15mila euro circa.

Per quanto riguarda i motoveicoli invece sono stati sottoposti tutti a fermo/sequestro amministrativo per 60 giorni e i ragazzi affidati ai rispettivi genitori.

Argomenti

Caricamento commenti...