Napoli: aggredirono rider rubandogli lo scooter, maxi condanna per tre minorenni

Napoli: aggredirono rider rubandogli lo scooter, maxi condanna per tre minorenni
  • di Filippo Ciapini
La baby gang ha pagato a caro prezzo le azioni commesse nella notte tra il 1 e il 2 gennaio. Il rider era stato picchiato e derubato mentre lavorava come rider a domicilio. I tre minorenni dovranno scontare 4 anni e 8 mesi di reclusione. Con loro anche altri tre maggiorenni condannati rispettivamente a 3 anni e 4 mesi e 10 anni. Gli ultimi due infatti avevano partecipato ad altre rapine
  • di Filippo Ciapini
22 ottobre 2021

Bloccarono un rider nel tentativo di rubargli lo scooter e lo malmenarono. Adesso i tre rapinatori minorenni pagheranno a caro prezzo le conseguenze delle loro azioni. 

Il video dell’ex macellaio napoletano picchiato nella notte tra il 1 e il 2 gennaio a Napoli diventò virale suscitando l’indignazione nei confronti dei ragazzi che si approfittarono dell’uomo, solo e in sella a uno scooter, per rubargli il mezzo e, successivamente, investirlo.

Il malcapitato, disoccupato, stava lavorando con il motorino prestato dalla figlia e l’aggressione subita fu un vero gesto di codardia da parte della gang che, però, dopo una sola settimana fu arrestata dopo l’ennesimo tentativo di rapina.

Adesso la condanna. I tre sono stati condannati a 4 anni e 8 mesi dal giudice del tribunale dei Minori partenopeo.

Insieme a loro anche altri tre maggiorenni. Uno degli imputati dovrà scontare 3 anni e 4 mesi mentre gli altri due sono stati condannati dal gup del tribunale di Napoli Nord a 10 anni di reclusione.

Argomenti

Caricamento commenti...