Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo vent'anni di attesa, la formazione originale dei Black Sabbath tornerà sul palco. Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward si riuniranno il 5 luglio al Villa Park di Birmingham per "Back to the Beginning", un evento che promette di essere uno dei concerti più significativi del decennio, perlomeno per i tanti amanti del Metal. Non solo Sabbath: sul palco ci saranno anche Metallica, Slayer, Pantera, Gojira, Alice in chains, Anthrax, Guns'n'Roses, e altri giganti del rock più metallico che c'è assieme ad ospiti d'eccezione come Bill Corgan, Chad Smith e tantissimi altri.
Ma quello che rende ancora più speciale questo evento per noi amanti delle due ruote è il contributo di Indian Motorcycle, che ha deciso di donare una Sport Chief RT completamente personalizzata per l'asta di beneficenza collegata al concerto.
La club-bobber americana viene affidata alle sapienti mani di Krazy Horse, rinomato customizer e dealer Indian, che la trasformerà in un tributo a Ozzy e ai Black Sabbath. Non si tratta di una semplice verniciatura: la Sport Chief RT sarà completamente ripensata con elementi design che richiamano l'iconografia ribelle del Principe delle Tenebre e della band che ha inventato l'heavy metal.
A completare il pacchetto, Gibson ha contribuito con una SG Standard che riceverà lo stesso trattamento cromatico della moto, creando un set coordinato che farebbe invidia a qualsiasi collezionista.
Ma la vera chicca arriva nel backstage: la Sport Chief RT custom verrà firmata da tutti gli artisti presenti al concerto. Immaginate di avere le firme di Ozzy, Iommi, Butler, Ward e di tutti i giganti del metal che si esibiranno quella sera. Un pezzo da collezione che unisce due mondi storicamente legati: quello delle moto e del rock.
Come ha dichiarato Aaron Jax, Vice President di Indian Motorcycle: "Moto e musica, in particolare rock e metal, hanno sempre avuto un legame profondo grazie ai loro ideali condivisi di potenza, libertà e legacy". E in effetti, chi può dargli torto?
L'intero ricavato dell'evento e dell'asta andrà a Cure Parkinson's, Birmingham Children's Hospital e Acorn Children's Hospice. Un modo per trasformare la passione per la musica e le moto in qualcosa di concreto per chi ne ha bisogno.
Paul Beamish di Krazy Horse non nasconde l'emozione: "Ricevere l'invito a creare una moto custom per una band iconica come i Black Sabbath è un'opportunità straordinaria". E anche qui, difficile contraddirlo.
Tra reunion storiche, moto custom e beneficenza, questo evento ha tutti gli ingredienti per entrare nella storia del rock. La Sport Chief RT firmata dai mostri sacri del metal sarà probabilmente uno dei pezzi più ambiti dell'asta e chissà che non finisca nel garage di qualche collezionista in grado di apprezzare non solo il metallo pesante ma anche l'acciaio americano.
Per chi volesse partecipare all'asta, l'appuntamento è su www.ozzyauction.co.uk. Ma preparatevi: con un pezzo così unico, la battaglia promette di essere epica quanto un assolo di Tony Iommi.
Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio
(MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/
Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio
(MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/