Black Sabbath e Indian Motorcycle: quando la leggenda Metal incontra l'acciaio americano

Black Sabbath e Indian Motorcycle: quando la leggenda Metal incontra l'acciaio americano
Una Sport Chief RT custom firmata dai mostri sacri del metal per beneficenza. Il 5 luglio a Birmingham va in scena "Back to the Beginning", con la formazione originale dei Black Sabbath che torna sul palco dopo 20 anni. E c'è di mezzo una moto che farà gola a molti
25 giugno 2025

Dopo vent'anni di attesa, la formazione originale dei Black Sabbath tornerà sul palco. Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward si riuniranno il 5 luglio al Villa Park di Birmingham per "Back to the Beginning", un evento che promette di essere uno dei concerti più significativi del decennio, perlomeno per i tanti amanti del Metal. Non solo Sabbath: sul palco ci saranno anche Metallica, Slayer, Pantera, Gojira, Alice in chains, Anthrax, Guns'n'Roses, e altri giganti del rock più metallico che c'è assieme ad ospiti d'eccezione come Bill Corgan, Chad Smith e tantissimi altri.

Ma quello che rende ancora più speciale questo evento per noi amanti delle due ruote è il contributo di Indian Motorcycle, che ha deciso di donare una Sport Chief RT completamente personalizzata per l'asta di beneficenza collegata al concerto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non una Chief qualsiasi...

La club-bobber americana viene affidata alle sapienti mani di Krazy Horse, rinomato customizer e dealer Indian, che la trasformerà in un tributo a Ozzy e ai Black Sabbath. Non si tratta di una semplice verniciatura: la Sport Chief RT sarà completamente ripensata con elementi design che richiamano l'iconografia ribelle del Principe delle Tenebre e della band che ha inventato l'heavy metal.

A completare il pacchetto, Gibson ha contribuito con una SG Standard che riceverà lo stesso trattamento cromatico della moto, creando un set coordinato che farebbe invidia a qualsiasi collezionista.

Con la firma di tutti i mostri sacri del Metal!

Ma la vera chicca arriva nel backstage: la Sport Chief RT custom verrà firmata da tutti gli artisti presenti al concerto. Immaginate di avere le firme di Ozzy, Iommi, Butler, Ward e di tutti i giganti del metal che si esibiranno quella sera. Un pezzo da collezione che unisce due mondi storicamente legati: quello delle moto e del rock.

Come ha dichiarato Aaron Jax, Vice President di Indian Motorcycle: "Moto e musica, in particolare rock e metal, hanno sempre avuto un legame profondo grazie ai loro ideali condivisi di potenza, libertà e legacy". E in effetti, chi può dargli torto?

Beneficenza a tutto volume

L'intero ricavato dell'evento e dell'asta andrà a Cure Parkinson's, Birmingham Children's Hospital e Acorn Children's Hospice. Un modo per trasformare la passione per la musica e le moto in qualcosa di concreto per chi ne ha bisogno.

Paul Beamish di Krazy Horse non nasconde l'emozione: "Ricevere l'invito a creare una moto custom per una band iconica come i Black Sabbath è un'opportunità straordinaria". E anche qui, difficile contraddirlo.

La Indian Sport Chief RT che verrà personalizzata
La Indian Sport Chief RT che verrà personalizzata

Come farla tua?

Tra reunion storiche, moto custom e beneficenza, questo evento ha tutti gli ingredienti per entrare nella storia del rock. La Sport Chief RT firmata dai mostri sacri del metal sarà probabilmente uno dei pezzi più ambiti dell'asta e chissà che non finisca nel garage di qualche collezionista in grado di apprezzare non solo il metallo pesante ma anche l'acciaio americano.

Per chi volesse partecipare all'asta, l'appuntamento è su www.ozzyauction.co.uk. Ma preparatevi: con un pezzo così unico, la battaglia promette di essere epica quanto un assolo di Tony Iommi.

Ultime da News

Caricamento commenti...
Indian Sport Chief 1890 RT (2025)
Indian

Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/

  • Prezzo 24.990 €
  • Cilindrata 1.890 cc
  • Peso 312 kg
  • Sella 695 mm
  • Serbatoio 15 lt
Indian

Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/

Scheda tecnica Indian Sport Chief 1890 RT (2025)

Cilindrata
1.890 cc
Categoria
Custom
Potenza
Peso
312 kg
Sella
695 mm
Pneumatico anteriore
Metzeler CruiseTec 130/60 B19 61H
Pneumatico posteriore
Metzeler CruiseTec 180/65 B16 81H
Inizio produzione
2025
tutti i dati

Maggiori info