Indian Sport Chief "Forged": la prima è per l'attore Norman Reedus

Indian Sport Chief "Forged": la prima è per l'attore Norman Reedus
  • di Silvano Batista
Linea "streamline" e una verniciatura classica per la prima Indian a entrare nella collezione dell'attore americano
  • di Silvano Batista
6 maggio 2023

Indian Motorcycle ha svelato la prima delle tre moto della serie "Forged" (le altre due saranno svelate il 10 maggio, una Chief Sport di Barnstorm Cycles, e il 18 maggio con Carey Hart che mostrerà la sua special): è una Sport Chief progettata e realizzata a mano da Powerplant Motorcycles per il Norman Reedus, famoso per essere protagonista della serie "The Walking Dead"  e per il suo spettacolo "Ride with Norman Reedus" che fa già capire, per chi non lo conoscesse, che l'attore americano ha una profonda passione per le motociclette.

Numerossisime le modifiche effettuate dagli specialisti californiani di Powerplant, e progettate appositamente per questa special, principalmente miranti ottenere un aspetto più elegante e filante: sono stati riposizionati i supporti dell'ammortizzatore posteriore e gli attacchi del forcellone, mentre il serbatoio è stato sollevato e ristretto. Il parafango posteriore è un'unità realizzata su misura, nato per adattarsi ai ben più stretti - rispetto agli originali - cerchi Morris Mag a sette razze, mentre i riser personalizzati da otto pollici (!!) sorreggono il display touchscreen rotondo da quattro pollici  corredato del Ride Command.

Ma non è tutto: i dischi sono dei Lyndall Brakes cromati da 11,5 pollici invece di quelli da 13 pollici di serie inadatti al nuovo assetto dell'avantreno, mentre il nuovo impianto di scarico due in uno ha un silienziatore RedThunder. Inconfondibile la verniciatura personalizzata la carrozzeria sono opera di Walt alla WW Cycles, mentre le pinstripes sono state realizzate da Pacman.
Tutti i lavori sono stati eseguiti internamente da Powerplant, ad eccezione della carrozzeria e della cromatura/verniciatura a polvere, che sono stati eseguiti da Garett GAS Powder a Simi Valley.

Foto: Indian, Sean MacDonald, Drew Ruiz (Studio).

 

Argomenti