Indian, arriva la seconda "Forged" Sport Chief: è costruita per il campione di MMA T.J. Dillashaw

Indian, arriva la seconda "Forged" Sport Chief: è costruita per il campione di MMA  T.J. Dillashaw
  • di Silvano Batista
L'autore della special è Jake Cutler di Barnstorm Cycles: verniciatura da sogno e ruote in tinta, mentre la posizione di guida diventa più radicale
  • di Silvano Batista
11 maggio 2023

La seconda delle tre special Indian "Forged" su base Sport Chief è stata appena svelata: realizzata da Jake Cutler di Barnstorm Cycles per il plurivittorioso atleta di MMA T.J. Dillashaw, segue la prima "Forged" svelata poco tempo fa e dedicata invece a Norman Reedus da Powerplant Motorcycles.

 

Nel definire una posizione di guida più radicale rispetto al modello originale, Cutler ha ristretto il serbatoio e ha aggiunto degli incavi per le ginocchia per consentire a T.J. di inserirsi meglio nella moto, per una posizione di guida più comoda e sicura. Per la sella, Cutler ha utilizzato un rivestimento personalizzato con tessuto dal maggior grip grazie anche a Seamless Custom. Il manubrio è rialzato di due pollici ed è leggermente arretrato, mentre l'avantreno è stato sollevato di un centimetro attraverso una estensione della forcella proveniente dal catalogo Indian (Bareknuckle Performance Indian Challenger Fork Extension).

 

Molto bella - a nostro parere - la verniciatura effettuata dagli specialisti del Wisconsin Blue Moon Kustoms che comprende anche i cerchi in tinta, per una customizzazione che comprende una lista lunghissima di modifiche e personalizzazioni come l'impianto frenante Beringer, gruppo ottico anteriore a LED, pedane e specchietti Joker Machine, un fitro aria Barnstorm/Audette Motorcycle e inoltre sono stati costruiti sempre da Barnstorm una serie di protezioni e cover ma sopratutto l'impianto di scarico scarico 2-1 in acciaio inossidabile realizzato a mano. Saldato a TIG, è stato rifinito con un rivestimento ceramico interno e infine lucidato a specchio. Spicca al retrotreno anche la conversione della trasmissione finale da cinghia in gomma a catena.

La serie "Forged" di Indian Motorcycle si concluderà con l'ultima creazione di Carey Hart, prevista per il 18 maggio.

Argomenti

Indian Sport Chief (2023 - 24)
Indian

Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/

  • Prezzo 23.590 €
  • Cilindrata 1.890 cc
  • Peso 302 kg
  • Sella 686 mm
  • Serbatoio 15 lt
Indian

Indian
Via Filippo da Desio, 49/51
20832 Desio (MI) - Italia
https://www.indianmoto.it/

Scheda tecnica Indian Sport Chief (2023 - 24)

Cilindrata
1.890 cc
Categoria
Custom
Potenza
Peso
302 kg
Sella
686 mm
Pneumatico anteriore
Pirelli Night Dragon 130/60B19 61H
Pneumatico posteriore
Pirelli Night Dragon 180/65 B16 81H
Inizio produzione
2023
tutti i dati

Maggiori info