personaggi

Tony Cairoli eletto sportivo dell'anno 2013 in Italia

- Il sette volte Campione del Mondo, Antonio Cairoli, è stato eletto come uno dei migliori sportsman in Italia da Sky Sport, dopo aver superato alcuni tra i più popolari eroi sportivi italiani

 

Il sette volte Campione del Mondo FIM Motocross, Antonio Cairoli, è stato eletto come uno dei migliori sportivi in ​​Italia da Sky Sport tramite il concorso #SkySportivo13 . Dopo una serie di duelli contro i più popolari eroi sportivi in Italia e grazie al sostegno dei suoi fans, Antonio Cairoli è diventato il 2013 Sportsman of the Year in Italia.


Il sondaggio è stato organizzato in Italia da Sky Sport all'inizio di dicembre, con 16 candidati. Quattro di loro, tra cui Antonio Cairoli, sono stati scelti dai fan su Twitter e Facebook. Il concorso è stato seguito da migliaia di follower con l'hashtag #SkySportivo13 e Antonio Cairoli è riuscito ad arrivare in finale lasciandosi alle spalle grandi nomi come Valentino Rossi, Francesco Totti, Mario Balotelli, Luigi Datome, Vincenzo Nibali, Patrizia Pellegrini e Andrea Pirlo. La finale disputatasi contro Ivan Zaytsev con 8,238 voti  è stata vinta poi dal nostro campione italiano Tony Cairoli.


Antonio Cairoli ha dichiarato di sentirsi molto orgoglioso di questa vittoria e ha commentato così dopo aver ricevuto la notizia: «Sono entrato a far parte del concorso come wildcard, diciamo e ogni giro ricevevoo sempre più sostegno. Vincere contro tutti gli altri concorrenti è stata una grande sorpresa e sono molto felice di questo perché dimostra quanto il motocross stia crescendo. E' la prima volta che un pilota di motocross vince e questa vittoria è arivata grazie al sostegno dei tifosi che mi sono sempre accanto, non solo nelle corse. Questo è anche un importante successo per il motocross e spero che questo sport possa raggiungere una posizione più alta nel 2014!»

  • username__242322, Guidizzolo (MN)

    E LA TV?

    Adesso che non c' è + Sportitalia come faremo senza vedere le imprese del "nostro" Tony? GUIDOOO (Meda)!. ITALIA 2EEEEE! FATEVI AVANTI ! E' UN OCCASIONE TROPPO GHIOTTA PER LASCIARSELA SCAPPAREEEE!

    PS
    Chi è Patrizia Pellegrini? E' quella che nuota? Ma non si chiama Federica? :-)
  • moanapozziforever, Foligno (PG)

    ...congratulazioni !!

Inserisci il tuo commento