MXGP: sono tre le tappe in Italia nel calendario 2019

MXGP: sono tre le tappe in Italia nel calendario 2019
Umberto Mongiardini
Rilasciato il calendario provvisorio per la stagione 2019. Per ora sono previsti Trentino, Lombardia e Imola
6 luglio 2018

Arrivati nella seconda metà della stagione 2018, la FIM ha pubblicato il calendario provvisorio per il mondiale MXGP del 2019. L’apertura di stagione sarà il 24 febbraio, ma non è ancora stato annunciato il luogo, mentre il secondo appuntamento farà volare i piloti direttamente in Argentina il 10 febbraio, dopodiché ci sarà un ritorno nel Vecchio continente con tre tappe in Europa, tra le quale, il 7 aprile, spicca il GP del Trentino a Pietramurata.

Dopo L’Italia, la MXGP si sposta in Asia, mercato emergente per questa disciplina, sempre più apprezzata, con il GP di Hong Kong e poi quello della Cina il 1° maggio. Per la terza volta consecutiva in tre anni, anche nel 2019 la MXGP farà tappa in Russia, sul Mar Nero, a Orlynok.

Successivamente il Mondiale di motocross farà due mesi in Europa con Lituania, Germania, Francia e, infine, Lombaridia, per poi tornare verso Est, con il GP di Indonesia Pangkal Pinang e il GP d’Asia di Semarang.

Dopo la parentesi asiatica, il mondiale tornerà in Europa con il GP della Repubblica Ceca a Loket, spostandosi poi in Belgio a Lommel, per poi trasferirsi in Turchia per una tappa ad Afyonkarahisar.

Le ultime tre tappe, che vanno a completare le 20 date a calendario, andranno in Svizzera a Frauenfeld-Gachnang, in Portogallo ad Agueda, per terminare poi il GP d’Italia ad Imola, come quest’anno.

Oltre alla consueta tappa del Mondiale, i Paesi Bassi, ospiteranno il 29 settembre ad Assen il Motocross delle Nazioni, l’evento di Motocross più importante dell’anno.

Il calendario provvisiorio MXGP
Il calendario provvisiorio MXGP

 

Caricamento commenti...