MXGP. Husqvarna e il pilota Tyla Rattray non correranno più insieme

MXGP. Husqvarna e il pilota Tyla Rattray non correranno più insieme
A causa di alcuni infortuni durante la stagione MXGP, il pilota Tyla Rattray e il Team Husqvarna hanno deciso di terminare con due gare di anticipo la loro collaborazione per il 2014
14 agosto 2014

Punti chiave

Dopo il ritorno nel 2014 al FIM Motocross World Championship, Husqvarna e Rattray erano desiderosi di vedere l’ex Campione del Mondo MX2 conquistare risultati dopo il ritorno alle competizioni nei GP. Ma nonostante un inverno positivo e produttivo di test, Rattray non ha potuto lottare fino in fondo a causa di alcuni infortuni. 

Per cercare di recuperare al meglio il suo stato di salute, è stato deciso di offrire a Rattray una risoluzione anticipata dai suoi impegni con Red Bull IceOne Husqvarna Factory. Non partecipando alle ultime due gare della stagione, in Brasile e Messico, Rattray potrà concentrarsi sul suo recupero negli Stati Uniti. Nonostante una stagione difficile per il Sud Africano, Husqvarna Motorcycles e Red Bull IceOne Husqvarna Factory Racing ringraziano Tyla per la sua professionalità con l'azienda.

Antti Pyrhonen (Red Bull IceOne Husqvarna Factory Racing Team Manager)
“E ‘un peccato terminare un rapporto di lavoro in maniera precoce con un pilota, ma a volte è così che va. Il Motocross è uno sport duro e quest’anno Tyla ha ricevuto la sua giusta quota di sfortuna. La società in questa fase della stagione ha preso una decisione difficile, ma non vogliamo vedere lottare un pilota infortunato. Speriamo che questa pausa dalle gare gli permetterà di tornare in piena di salute. A nome di tutti del Racing Red Bull IceOne Husqvarna Factory me compreso, vorremmo ringraziare Tyla per il suo impegno nel 2014 e gli auguriamo molto successo per il futuro”.