MXGP 2022. GP di Svezia, Seewer e Geerts portano la Yamaha in orbita [VIDEO]

MXGP 2022. GP di Svezia, Seewer e Geerts portano la Yamaha in orbita [VIDEO]
In MXGP Gajser questa volta non festeggia più di tanto mentre in MX2 continua la bellissima sfida tra Geerts e Vialle
8 agosto 2022

A Uddevalla in Svezia si è svolto questo fine settimana il 15esimo round del Campionato mondiale di motocross FIM. Grandissimi protagonisti nelle due classi sono stati i piloti di Monster Energy Yamaha Factory Racing, cioè Jeremy Seewer e Jago Geerts.

Tim Gajser del Team HRC ha comunque limitato i danni portando a casa 40 punti contro i 47 di Seewer. In classifica generale Gajser è ancora saldo al comando quando mancano solo 4 gare alla fine del campionato.

Gajser ha 645 punti contro i 530 di Seewer, i 496 di Prado, i 478 di Coldenhoff e i 466 di Renaux. Il primo italiano in classifica è Forato con 204 punti.

Gara 1 è stata vinta da Maxime Renaux e dominata da Yamaha: secondo Seewer e terzo Coldenhoff. Quinto Gajser e sesto Prado.

In Gara 2 Renaux ha avuto un incidente e non l'ha conclusa. Nonostante lo spavento non ha riportato lesioni. Seewer si è assicurato la quarta vittoria della stagione davanti a Gajser, Febvre, Evans e Coldenhoff.

Jeremy Seewer: “Ieri mi sono sentito davvero bene nelle prove cronometrate. Nella seconda gara sono partito bene e questo mi ha reso tutto più facile, soprattutto su una pista in cui è difficile superare. Mi sentivo un po' più veloce di Maxime in gara 1 ma non riuscivo a trovare strada. Comunque, weekend fantastico, sto cercando di raccogliere più trofei del primo posto”.

In MX2, Tom Vialle della Red Bull KTM Factory Racing si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio dopo aver terminato il fine settimana a pari punti con Geerts, che però ha ottenuto la vittoria nella seconda manche: 47 punti a testa che confermano l'equilibrio di questo campionato.

Geerts e Vialle sono una spanna sopra gli altri avversari. Alle loro spalle, nel weekend svedese, sono arrivati Laengenfelder e Horgmo, rispettivamente con 38 e 36 punti.

Nella classifica generale Geerts ha 637 punti mentre Vialle ne ha 614. Laengenfelder segue con 507 e Horgmo ne ha 446. Primo italiano Andrea Adamo, settimo, con 365.

 

classifica mondiale MXGP
classifica mondiale MXGP
classifica mondiale MX2
classifica mondiale MX2

Ultime da Motocross

Caricamento commenti...