Guarneri: "Almeno abbiamo finito due manche"

Guarneri: "Almeno abbiamo finito due manche"
Massimo Zanzani
Soddisfatto, ma non del tutto. Guarneri può ambire a entrare nei primi dieci e ce la sta mettendo tutta per diventare stabilmente uno dei protagonisti della MX1 | M. Zanzani, Kegums
17 luglio 2011

Punti chiave


Per un soffio non sei finito nei top ten.
"Almeno abbiamo finito due manche. Era un po’ di GP che non succedeva, per un po’ di sfortuna, un po’ di errori… Questo weekend invece è partito bene sin dal sabato. Abbiamo fatto un po’ di setting alla moto questa settimana e effettivamente andava meglio. Infatti ho fatto il quarto tempo e in batteria settimo. Domenica la prima manche è stata una partenza un po’ difficoltosa. Ero 18esimo poi avevo un buon passo e sono venuto su bene e sono salito fino all’undicesima posizione. Potevo puntare al decimo ma non c’era più tempo per attaccare.
 

La seconda manche la pista si era veramente scavata. Sono partito 11esimo, poi sono risalito nono e ottavo. Poi ero davvero stanco e gli ultimi 10 minuti ho avuto un calo fisico, anche perché faceva piuttosto caldo e ho finito 12esimo. Però 11esimo nel GP non é male se si considerno le ultime gare. Anche perché quando ero ottavo ho fatto una bella battaglia con Philippaerts che non andava molto più forte di me infatti ci siamo passati e ripassati tre volte. E’ stata una buona gara, bisogna mantenere un ritmo così e si può arrivare anche più avanti.


Il mio ritmo è questo, come ho dimostrato anche in Bulgaria. Anche le altre gare come velocità ero da primi dieci, problema è che per una cosa o per l’altra non ero mai riuscito. Ci riproveremo".