gp della repubblica ceca

Cairoli: "Secondo va bene, ma l'obbiettivo è vincere"

- Il campione KTM è soddisfatto di una gara positiva su una pista che davvero non ama. Per il Nazioni l'obbiettivo è piazzarsi nei primi cinque | M. Zanzani, Loket
Cairoli: Secondo va bene, ma l'obbiettivo è vincere


Un secondo posto che non é male considerando che la pista non è una delle tue preferite.
"Sì,ma l'obbiettivo è sempre quello di vincere. Un altro Gran Premio in cui era in programma di attaccare, di guadagnare più punti, però è andata così, slitta di un GP. Mancano solo tre gare, sono 150 punti , ne abbiamo quasi 50 di vantaggio quindi cercherò di fare del mio meglio la prossima gara per cercare di guadagnare i quattro punti persi oggi. L'importante è non cadere e finire ogni manche".


Rispetto a ieri hai impostato la gara con più tranquillità per evitare problemi.
"E' una delle piste dove mi aspettavo di fare un po' peggio perché non è una delle mie preferite anche se l'anno scorso ho vinto. Se parti male è difficile superare. La seconda ho sbagliato la partenza e ho perso un sacco, Poi ho cercato di recuperare".

La prima manche invece sei partito in testa.
"ho guadagnato 8 secondi i primi 15 minuti e poi ho amministrato fino alla fine. Ho guidato bene, sono contento".


Come lo spieghi questo Desalle che a volte c'è a volte no c'è?
"Adesso sarà più motivato per mantenere il secondo posto e recuperare qualche punto su di me. E' in una posizione in cui non ha nulla da perdere quindi cerca di fare il massimo".


Oggi si è corso senza David Phillippaerts, un peccato…
"Un peccato perché aveva fatto qualche gara così così e questa poteva essere una pista adatta per lui dove poteva un po' riscattarsi e cercare di crescere in viste del "Nazioni". Gli facciamo gli auguri di pronta guarigione e speriamo che torni presto".


Gli obbiettivi del Nazioni?
"Vedremo con il tecnico federale, ne discuteremo. Non si sa ancora chi sarà il terzo. Credo sarà Guarneri, speriamo di essere nella migliore forma possibile e di finire almeno nei primi cinque".

 

  • marco.46, Roma (RM)

    il migliore!!!!

    persone come tony e valentino ne nascono 1 ogni 100 anni!!!!tra qualche anno sorpasserà anche stefan everts!!!cairoli il miglior pilota di motocross
  • frenchie, Torrebelvicino (VI)

    222

    Bellissima gara !!!
Inserisci il tuo commento