Cairoli ci spiega la pista di Kegums

Cairoli ci spiega la pista di Kegums
Massimo Zanzani
Il campione KTM descrive la pista del GP di Kegums e un tracciato molto tecnico che a Cairoli piace molto | M. Zanzani, Kegums
25 giugno 2010

 

Com’è il percorso?
Bel terreno, è già la seconda volta che corriamo qui ed è molto bello tornarci. Cominciando dalla partenza c’è subito una curva molto stretta a destra ma è abbastanza lenta quindi non è molto rischiosa. Si parte sempre in seconda, dopo la curva ci sono un po’ di doppi, un saltino prima della curva a sinistra e poi in terza marcia si salta su un bel panettone nel retilineo seguente…

…si arriva a una “esse” veloce e molto tecnica con saltini all’interno si ogni curva della “esse” e una doppia traiettoria. Lì ci sono varie possibilità di sorpasso.

…C’è poi una serie di panettoni lunghi che si effettua in 4ª marcia. All’atterraggio ci sono delle wave, un punto abbastanza tecnico dove si può fare la differenza soprattutto quando si rovinano durante la gara…

Il rettilineo della pit-lane è da 3ª e 4ª marcia. Lì il terreno è un po’ più duro quindi si segna in modo differente rispetto al resto della pista…

…Poi, dopo una curva a destra con dei doppietti si arriva al traguardo e si ricomincia da capo!

Questa è una pista che ami particolarmente.
Sì. E' una delle mie preferite, è molto fisica, ci vuole molta preparazione.

Ascolta tutte le dichiarazioni di Cairoli nell'intervista audio completa che trovi nel box a sinistra.