Yamaha a EICMA 2019

Yamaha a EICMA 2019
Moto.it
  • di Moto.it
Tutte le novità della Casa di Iwata al Salone di Milano EICMA 2019
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 novembre 2019

Due novità importanti per Yamaha al Salone di Milano EICMA 2019: la Casa di Iwata presenta infatti la settima generazione del suo maxiscooter TMAX, che cresce nella cilindrata e nelle prestazioni tornando nel design a linee più grintose e sportive, e presenta la nuova Tracer 700, che coglie l'occasione del passaggio all'Euro-5 per rifarsi il look e diventare ancora più versatile e comoda.

Per tutto il resto della gamma arrivano invece nuove colorazioni. Iniziamo dalla famiglia Sport Heritage, dove le XSR 700 e 900 offrono la nuova livrea Racing Red con copri serbatoio rosso, bianco e nero, il parafango anteriore in rosso pieno e i cerchi color oro. Ma anche e soprattutto la nuova colorazione 80 Black con grafica in nero, rosso e oro su copriserbatoio e fianchetti - una citazione dalla Special Edition RZ 250 (le RD negli USA si sono sempre chiamate appunto RZ) a due tempi.

Passando alle sport-touring, va segnalata per la FJR la nuova Ultimate Edition con parabrezza maggiorato, deflettori, colorazione in nero e cerchi oro, tinta ripresa dalla fascia sul serbatoio. Arriverà nelle concessionarie a dicembre.

La gamma scooter MAX, analogamente a quanto avviene per il nuovo TMAX, vede l'arrivo del nuovo allestimento TECH MAX anche per gli XMAX 125, 300 e 400, con livrea Tech Camo e Power Black. E c'è naturalmente anche il nuovo LMW Tricity 300 che la Casa di Iwata ha fatto debuttare il mese scorso al Salone di Tokyo.

Allo stesso modo, la gamma Hypernaked vede il debutto europeo per le MT-125 ed MT-03. Solo novità in termini di livrea per le altre proposte della famiglia, con colorazioni nuove o aggiornate, tra cui Icon Blue, Midnight Black e Ice Fluo.

Nuovo TMAX 560 e TECH MAX 2020 a EICMA 2019: foto, dati e prezzo
Nuova Yamaha Tracer 700 a EICMA 2019: foto, dati e prezzi