Novità 2020

Nuova Yamaha MT-03 2020: video, dati, prezzi

- La piccola naked Yamaha riceve tutti gli aggiornamenti della sportiva YZF-R3. Più grintosa nell'estetica, più guidabile, arriverà a dicembre

L'abbiamo pronosticata qualche giorno fa, in occasione di un tweet della filiale britannica, ed eccola qui: la nuova Yamaha MT-03 2020, che precede di qualche giorno un altro modello della gamma Maximum Torque in arrivo - appunto - il 16 ottobre. Come da tradizione, la naked sportiva Yamaha mutua tutti gli aggiornamenti apportati alla YZF-R3 dello scorso anno per diventare ancora più prestante e sofisticata.

Nata nel 2013 con la prima MT-09, la gamma Yamaha MT è sempre stata caratterizzata da una personalità a metà fra la naked e la motardona, con una guida divertente e linee tese e aggressive, seguendo quel payoff che accompagna i modelli fin dal primo modello "Dark Side of Japan".

Per il 2020, la MT-03 cambia già a partire dal look, avvicinandosi alla MT-09 nella zona del frontale, con un inedito gruppo ottico caratterizzato da luci di posizione inclinate e un faro a LED unico posizionato al centro. Nuove anche le frecce a LED. Contribuisce a definire la nuova linea anche un serbatoio rivisitato e ancora più muscoloso, con convogliatori alleggeriti nel design che rendono ancora più adulta la nuova MT-03.

Motore e ciclistica

Come dicevamo in apertura, la nuova MT-03 recepisce gli aggiornamenti già patrimonio della YZF-R3. Quindi il propulsore rimane fedele ai suoi concetti di base (bicilindrico bialbero a camme in testa frontermarcia da 321 cc raffreddato a liquido, con 4 valvole per cilindro e iniezione elettronica) ma arrivano nuove componenti più sofisticate, con bielle al carburo, pistoni forgiati in alluminio e cilindri in DiASil montati in offset come su tutti i propulsori CP della famiglia MT.

Le dimensioni caratteristiche sono di 60 x 44,1 mm e il rapporto di compressione 11,2:1. Le prestazioni non vendono dichiarate.

Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio in acciaio sfrutta i carter motore come elemento stressato; arriva la forcella rovesciata da 37 mm già vista sulla R3, che si porta dietro un monoammortizzatore caratterizzato da diverse tarature. Nuova anche la strumentazione LCD con schema negativo (caratteri bianchi su fondo nero).

Prezzo e disponibilità

La Yamaha MT-03 2020 arriverà nelle concessionarie a dicembre 2019 nelle tre livree Ice Fluo, Icon Blue, Midnight Black, a un prezzo di 5.490 euro f.c.

Guarda il listino della Yamaha MT-03

Guarda gli annunci di Yamaha MT-03 nuove

Guarda gli annunci di Yamaha MT-03 usate

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Yamaha MT-03

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha MT-03

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta