Royal Enfield presenta a EICMA 2025 la scrambler elettrica Flying Flea S6

A EICMA 2025 Royal Enfield presenta la Flying Flea S6, seconda elettrica dopo la C6, con look scrambler e impostazione più versatile. Leggera, con cerchio anteriore da 19", offre sei mappe di guida, ABS e traction control disattivabili, piattaforma inerziale a 6 assi strumentazione digitale completa.
12 novembre 2025

A EICMA 2025, Flying Flea - il marchio deputato ai prodotti elettrici di Royal Enfield - ha presentato la seconda moto basata sulla piattaforma che già l'anno scorso avevamo visto proprio a EICMA.

La Flying Flea S6 è una Scrambler con grande vocazione cittadina e le differenze rispetto alla C6 iniziano dalla forcella USD, dalla trasmissione finale a
catena e cerchi da 19 pollici all’anteriore e 18 al posteriore. La sella è in stile Enduro, lunga e accogliente, mentre il guscio della batteria è realizzato in magnesio alettato per ridurre il peso e ottimizzare il raffreddamento.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La FF.S6 è equipaggiata con un pacchetto tecnologico completo che include navigazione integrata modalità off-road dedicata e un sistema ABS con rilevamento dell’angolo di piega completamente disattivabile, oltre al controllo di trazione e ad altre funzioni evolute, tutto gestibile attraverso il TFT touch che troneggia sulla piastra superiore di sterzo. 
L’integrazione tra hardware e software è affidata a un sistema operativo proprietario e a un’interfaccia sviluppata attorno al processore Qualcomm Snapdragon QWM2290 che arriva ad integrare i comandi vocali. 

Ulteriore caratteristica della S6, ma anche della C6, è il suo essere progettata per evolversi intorno al conducente: la FF.S6 integra una Vehicle Control Unit (VCU) sviluppata internamente, in grado di gestire migliaia di combinazioni di modalità di guida e di regolare automaticamente le prestazioni. 
La FF.S6 offre inoltre connettività multimodale, consentendo al pilota di interagire con la moto tramite smartwatch o app dedicata. Questo sistema permette la gestione remota di funzioni chiave come l’avviamento senza chiave, la selezione delle modalità di guida, il monitoraggio della ricarica e la diagnostica del veicolo.
La piattaforma, dotata di una suite di applicazioni e compatibile con gli aggiornamenti Over The Air (OTA), assicura che la FF.S6 resti sempre aggiornata e al passo con le più recenti evoluzioni tecnologiche.

Purtroppo non sappiamo molto sui dati tecnici, almeno in forma ufficiale: si dice che l'autonomia orbiti attorno ai 110 km, che la ricarica sia 1km al minuto e che il motore eroghi una potenza compatibile con la possibilità della conduzione attraverso la patente B. Ma per avere certezze dovremo ancora attendere un po': il lancio della FF.S6 è previsto per la fine del 2026.

Caricamento commenti...