EICMA 2019

Ecco la nuova Suzuki V-Strom 1000: citazione della DR Big

- Un video che mostra bene come sarà la nuova V-Strom che verrà presentata a EICMA. La nuova estetica è una chiara citazione della famosa DR Big monocilindrica

Un primo video teaser senza alcuna informazione concreta, un secondo dove si è visto davvero poco dell’ipotetica futura Suzuki V-Strom 1000, ed ora questo terzo video teaser che toglie ogni dubbio: a EICMA, fra meno di una settimana, vedremo se quella che sarà svelta è davvero la nuova versione della V-Strom di maggiore cilindrata.

La breve sequenza, che mostra chiaramente la vista di tre quarti anteriore della moto, conferma una nuova estetica di chiaro riferimento al design – e alla colorazione – della prima DR Big 750, con tanto di parafango a becco alto e faro rettangolare che ricorda la Katana.
E chissà mai che il nome sia cambiato, magari nel solco dell’esperienza Honda Africa Twin che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi True Adventure...

Il motore pare sia il noto bicilindrico a V, ma non sappiamo ancora quale sia la sua cilindrata esatta: se sia ancora 1000,  oppure superiore.
Comunque sia, c’è da attendersi una dotazione elettronica migliorata rispetto al modello corrente.
Pochi giorni ancora, e l’attesa sarà finita. Anche per conoscerne il nome.

Leggi tutti i commenti 170

Commenti

  • Paolo200747, Castellanza (VA)

    Una semplice risposta per definire le classifiche di vendita che leggiamo sulle varie riviste
    e senza nulla togliere alle ottime qualità dei modelli più blasonati primi in classifica vendite in italia che li hanno portati al successo.
    Spesso i volumi di vendite vengono amplificati con l'auto immatricolato delle Case Costruttrici e dei Concessionari che targano a km zero per mantenere alte le posizioni e poi non dimentichiamo il fattore più importante che contribuisce in massima parte al successo della classifica noi italiani siamo considerati i più MODAIOLI di tutti e quindi anche chi non ha conoscenze particolari si limita ad acquistare le moto più di moda contribuendo ad aumentare le vendite.
    Credo sia più gratificante ed equilibrato non limitarsi a seguire le classifiche o la moda ma valutare con il proprio gusto e capacita anche modelli meno costosi o meno blasonati.
  • FABIKE1971, Nova Milanese (MB)

    Le V-STROM ( sia la 650 che la 1000 ) le ho sempre considerate moto dai buonissimi contenuti, purtroppo esteticamente l'entusiasmo è sempre stato inferiore all'apprezzamento per la parte tecnica. Fino a quando non ho visto questa versione 2020, rossa e bianca... Non me l'aspettavo.
    Brava Suzuki ci vediamo presto 😜
Leggi tutti i commenti 170

Commenti

Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki V-Strom 1000 (2017 - 19)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello V-Strom 1000
  • Allestimento V-Strom 1000 (2017 - 19)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2019
  • Prezzo da 12.690 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.285 mm
  • Larghezza 865 mm
  • Altezza 1.410 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.555 mm
  • Peso a secco 208 Kg
  • Peso in ordine di marcia 228 Kg
  • Cilindrata 1.037 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 100 mm
  • Corsa 66 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 100 cv - 74 kw - 8.000 rpm
  • Coppia 10 kgm - 101 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia trave in lega leggera d’alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella Kayaba, a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80 R19M/C (59V)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R17M/C (69V)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Nuovo: Suzuki V-Strom 1000 (2017 - 19)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Suzuki V-Strom 1000 (2017 - 19)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta