eBike: Porsche acquisisce il 20% delle azioni di Fazua

eBike: Porsche acquisisce il 20% delle azioni di Fazua
Marco Berti Quattrini
La casa automobilistica si è aggiudicata il 20% di Fazua, produttore di motori per eBike. L'accordo prevede anche la possibilità di diventare l'azionista di maggioranza
14 febbraio 2022

Continua l'espansione di Porsche nel mondo della mobilità dolce e della mirco mobilità. Dopo aver acquistato Greyp, ora la casa automobilistica si è aggiudicata anche il 20% delle azioni di Fazua. Il produttore di motori elettrici ha firmato un accordo che include la possibilità per Porsche anche di rilevare completamente il marchio. 


"Questo investimento di Porsche alimenta la crescita e lo sviluppo aziendale" hanno dichiarato i vertici di Fazua. Quello che è certo è che avere un colosso come Porsche alle spalle consentirà di investire in nuovi prodotti e nello sviluppo di nuove tecnologia. D'altra parte il successo di Fazua è dovuto proprio a una "formula" innovativa nel settore dei propulsori elettrici.
 

Per primi infatti hanno sviluppato un motore elettrico in grado di fornire meno supporto al ciclista, ma in compenso molto più leggero dei concorrenti. Una combinazione che ha portato a un enorme successo commerciale e di pubblico con più di 40 grandi marche di biciclette che adottano il propulsore Fazua.