Ryvid Anthem. Moto elettrica sartoriale, ma solo da città

Marco Berti Quattrini
Una piccola moto elettrica super versatile e che si adatta alle dimensioni di tutti i piloti. Peccato per l'autonomia
22 agosto 2022

Non è più così raro vedere moto che si regolano in altezza o che permettono un minimo di margine di manovra su manubrio e pedane. Solitamente però parliamo di pochissimi centimetri. Per la Ryvid Anthem invece la regolazione dell'altezza sella è di oltre 10 centimetri. Per la precisione 101,6 millimetri: da 762 millimetri a 863,5 millimetri. Questa possibilità permette a piloti di diversa altezza di sentirsi comodi e a proprio agio in sella.
 

Un'alta regolazione possibile sulla Anthem è quella del rapporto di trasmissione. Dettaglio interessante e sicuramente un divertimento per gli appassionati, ma forse superfluo viste le caratteristiche del powertrain. Il tallone d'Achille infatti è nella piccola batteria della Ryvid, solo 4,3 kWh. Tradotto in km, la casa dichiara 120 km in modalità "Eco" e appena 80 in "Sport". La coppia prodotta dal motore è di 72 Nm e spinge fino a una velocità massima di 120 km/h. Non sono numeri che fanno venire voglia di una giro domenicale, ma che però vanno benissimo per spostarsi in città.

Da una settimana è possibile ordinare la Ryvid Anthem ad un prezzo di $ 7.800 (più le spese di spedizione). Le prime consegne sono previste per il 2023.