Land Moto presenta due versioni della District

Moto.it
  • di Moto.it
Street e Scrambler sono le versioni della District di Land Moto. Batterie estraibili e look minimal
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 aprile 2022

Land Moto è un produttore di moto elettriche statunitense. In gamma ha i modelli Street e Scrambler che sostanzialmente sono comparabili come prestazioni a un 125cc termico. La start-up dell'Ohio ha sviluppato due versioni della District: la Street e la Scrambler. Come suggerito dai nomi non ci vuole una particolare fantasia per immaginare le destinazioni d'uso delle due moto. Tecnicamente le moto sono gemelle, anche se una è destinata all'uso esclusivamente stradale mentre l'altra può permettersi (almeno nella teoria) qualche capatina offroad.  Land Moto ha iniziato a consegnare le proprie moto da alcune settimane, ma per ora solo negli Stati Uniti e non si sa se in futuro arriverà anche in Europa.

Tutte le varianti della District hanno lo stesso cuore, un motore centrale con una potenza fino a 12 kW alimentato da una batteria da 1,8 kWh. L'autonomia può essere ampliata raddoppiando i pacchi batteria o ordinando la Land Moto con quello di capacità superiore da 5 kWh. L'autonomia nell'allestimento base è calcolata in circa 65 km. La velocità massima raggiunge i 100 km/h con una coppia di 370 Nm. I freni a disco sono montati su cerchi da 17 pollici e il peso è di circa 80 kg.

Una particolarità delle Land è che le batterie estraibili sono dotate di diverse prese e possono quindi essere usate come power bank per alimentare differenti device.  Le Land Moto costano  $ 7.800 nella versione base, la Street costa $ 8.100 e la Scrambler $ 8.200. I supplementi per le batterie sono 1.600 e 2.100 dollari.

Caricamento commenti...