EICMA 2021, le novità: NIU BQi e KQi (eBike e monopattino)

Marco Berti Quattrini
La micro mobilità elettrica si fa sempre più spazio negli stand del salone della moto. NIU espone la sua eBike e il suo monopattino elettrico
23 novembre 2021

NIU ha sfruttato anni di esperienza nella costruzione di veicoli eletrici per creare quella che definsce la "perfetta e-bike urbana per meno di 1.500 euro". La BQi è dotata di motore Bafang (da 250W per l'Europa e da 500W per le Americhe), non monta alcun cambio e vuole conquistare il mercato grazie a un rapporto tra qualità, semplicità e ovviamente prezzo. La BQi monta freni a disco e trasmissione a cinghia. Sarà collegata all'app NIU cosa che aumenterà drasticamente la sicurezza della bici sia durante la marcia che soprattutto quando verrà lasciata in sosta. Difficile calcolare l'autonomia di una eBIke, ma NIU garantisce oltre 100 km con una carica.

NIU ha lanciato quest'anno il suo primo monopattino elettrico, il KQi3. Il KQi2 è l'ultimo nato nella famiglia dei monopattini elettrici NIU e sarà in vendita a 499 euro in tutta Europa. "Crediamo che diventerà rapidamente il mezzo di trasporto preferito per i pendolari urbana in Europa", dice Yan Li, CEO.


 

 

Caricamento commenti...