Damon Motorcycles: nuove foto per la HyperFighter Colossus

Damon Motorcycles: nuove foto per la HyperFighter Colossus
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Damon Motorcycles diffonde altre foto del prototipo della naked derivata dalla Hypersport. La HyperFighter Colossus sarà presentata tra poche settimane a Las Vegas durante il CES 2022
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
26 dicembre 2021

È un periodo di grande fermento per la canadese Damon Motorcycles che, forte della prossima apertura di una emanazione europea, presenterà il 5 gennaio 2022 al CES di Las Vegas la HyperFighter Colossus, una streetfighter derivata strettamente dalla HyperSport e per la quale sono previsti al momento soltanto 100 esemplari in edizione limitata. Entrambe le moto, la naked e la sportiva, sono prenotabili sul sito Damon Motorcycles.

La piattaforma utilizzata è la stessa e parte dalla tecnologia HyperDrive che integra in una struttura monoscocca telaio e powertrain, per passare poi al Copilot (il sistema che usa radar, telecamere e sensori per tracciare la velocità, la direzione e la velocità di un massimo di 64 oggetti in movimento intorno alla moto) e alla possibiltà di cambiare posizione di guida anche in marcia grazie alla tecnologia Shift.

La HyperFighter Colossus era stata già annunciata all'inizio di dicembre con un comunicato e poche foto, adesso vengono diffuse dalla Casa canadese altre immagini che ritraggono il cupolino, la parte centrale del telaio e delle sovrastrutture e una vista più chiara della moto. Nulla che ci consenta di tracciare una linea definitiva sul piano del design - area nella quale è da non molto stato inserito Michael Uhlarik come nuovo Head of Design - ma sul cupolino è ben visibile la telecamera e nella vista laterale si apprezza la dotazione, con un forcellone monobraccio, freni Brembo, sospensioni Öhlins e un layout del tutto simile alla top di gamma delle HyperSport, la Premiere.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...