Gio Sala torna a correre: in gara alla Dakar 2016

Il sei volte campione del mondo di enduro rivela a Moto.it in esclusiva la decisione di correre la prossima Dakar sudamericana. Sarà in gara anche Franco Picco
1 aprile 2015

 

PESCE D'APRILE 2015!

Cari amici, in tanti avete capito che era una burla. Ma tantissimi hanno abboccato al nostro immancabile scherzo di aprile! 
Gio Sala è stato nostro impareggiabile complice nel pesce di aprile del 2015 e si è prestato a girare per Moto.it i due video che trovate in questo articolo.
Lo diciamo subito, il Gio non tornerà a correre in moto. A 52 anni ha ben altro a cui pensare: il suo piccolo Raul cresce a vista d'occhio e Gio, insieme alla moglie Silvia, hanno già un bel da fare a educare e coccolare il loro torello.
Su diversi forum è circolata la notizia del rientro in gara del campione bergamasco, anche alcuni siti stranieri e italiani di motociclismo hanno ripreso - seriamente - il nostro scoop.
Non ci resta che ringraziare Gio Sala per la sua simpatia unica e lasciarvi al suo saluto nel video d'apertura insieme all'amico e storico meccanico Luca "luzzen" Luzzana.

Di seguito il video del nostro pesce

Cresce la popolarità della mitica Dakar. Il suo spostamento in Sud America ha portato a una maggiore sicurezza per i piloti e a un fenomenale interesse mediatico. Di pari passo sembra aumentare la voglia di rimettersi in gioco (e in sella) da parte delle vecchie glorie del passato. Non abbiamo ancora smaltito la sbornia del rientro in Superbike di Troy Bayliss che un'altra stella del motociclismo annuncia il suo desiderio di correre in moto.


Franco Picco ha di recente annunciato il suo ritorno in gara per festeggiare i suoi 60 anni, ora possiamo svelarvi un’altra notizia strepitosa relativa alla Dakar che si correrà nel mese di gennaio del 2016. Franco non sarà il solo grande del passato in corsa: anche Gio Sala tornerà a correre in moto a 52 anni.


Il più grande endurista italiano di tutti i tempi tornerà in pista proprio alla Dakar. Ricordiamo che Gio Sala ha corso ben 10 edizioni sia con le potentissime KTM LC8 bicilindriche (in coppia con Fabrizio Meoni) sia con le agili monocilinidriche LC4 Rally 660 prima e 690 poi.

Gio Sala alla Dakar del 2007
Gio Sala alla Dakar del 2007


Nel 2006 è salito sul podio e nel 2008 ha pure vinto, ma da team manager di Marc Coma.
Gio Sala è nato il 23 novembre 1963 e al suo attivo ha 6 titoli mondiali di Enduro (5 di Classe più una vittoria nell’Assoluta) e 19 titoli italiani.
Gio Sala ci comunica la partecipazione nel video che vi mostriamo.
Non ci resta che fargli il nostro più grande in bocca al lupo, forza Gio!

Leggi l'intervista completa a Giovanni Sala, l'ultimo italiano a salire sul podio della Dakar >>

Ultime da Dakar

Caricamento commenti...