video eicma

Franco Picco: "Parto per la Dakar n. 20"

- Franco Picco, intervistato all'EICMA da Nico Cereghini, racconta come stanno procedendo i preparativi per la prossima Dakar che lo vedrà impegnato a condurre un piccolo gruppo di italiani. Moto.it lo seguirà passo dopo passo nella sua avventura


Proseguiremo con il raccontarvi la fase di allestimento delle Yamaha WR450F. Ogni particolare deve essere perfetto e a prova di deserto, ma soprattutto sarà interessante vedere come, con meno accorgimenti di quanti ci si possa aspettare, si trasforma una moto “normale” in un'inarrestabile macchina capace di macinare chilometri in ogni condizione: dagli acquitrini dell’Argentina ai deserti del Cile.


Come ogni anno seguiremo quotidianamente la diretta della Dakar e in più riporteremo live le emozioni e le avventure di Franco Picco e degli italiani del suo gruppo. Getteremo uno sguardo oltre le classifiche e i risultati, dritto allo spirito più vero dei grandi rally.

Concluderemo poi con il racconto delle esperienze di ciascun membro del gruppo e con lo smontaggio del motore di Franco: vedremo come la meccanica Yamaha ha retto alle sollecitazioni di una gara impegnativa come la Dakar.
 

  • Sbando_1, Vicopisano (PI)

    Immenso Franco

    Un grosso in bocca al lupo!
  • sioso, Trissino (VI)

    Un mito...

    che continua a farci sognare. Forza franco.
Inserisci il tuo commento