Astori e Old Farm Racing alla Dakar 2012

Astori e Old Farm Racing alla Dakar 2012
Nell’immaginario collettivo la Dakar è la più conosciuta manifestazione del panorama fuoristradistico. Quest’anno Old Farm Racing ha potuto partecipare a questa epica manifestazione grazie a Gianernesto Astori
31 gennaio 2012

Nell’immaginario collettivo la Dakar è sicuramente la più conosciuta manifestazione del panorama fuoristradistico e, non a caso, è da sempre anche la meta più ambita da tutti i piloti che amano i rally.
Quest’anno Old Farm Racing ha potuto partecipare a questa epica manifestazione grazie a Gianernesto Astori.
Gianernesto, tra i piloti dell’Old Farm, è quello con il palmares più “importante”: partecipazioni a diverse Parigi-Dakar, di quelle epiche africane, una San Pietroburgo-Pechino, rally internazionali in Egitto, Tunisia, Sardegna e veramente tante gare nazionali.
Quest’anno, in sella a una KTM 450 Rally Factory Replica preparata dalla Giglioli Motori, assistito sul campo dal mitico Alberto Gerli, altro grande dakariano di Old Farm Racing e grazie all’aiuto di un piccolo ma valido pool di sponsor, è riuscito a realizzare l’ennesima impresa arrivando al traguardo di Lima. Un un’edizione, questa 2012, considerata, tra l’altro, una delle più dure di sempre che ha visto all’arrivo meno della metà dei piloti partiti, sintomo di un livello tecnico sempre più alto di anno in anno.

Grande quindi la soddisfazione per essere riusciti a concludere questa ennesima avventura;il ringraziamento è doveroso a tutti gli sponsor tecnici e non che hanno collaborato alla sua riuscita.

Nazzareno Falappi

Argomenti

Ultime da Dakar