Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Erfoud, 9 Dicembre. Monster Energy Honda HRC completa il programma 2026 e introduce il nuovo team Rally2. Ormai è Dakar 2026 Arabia Saudita e Campionato del Mondo Rally-Raid (W2RC) 2026, e dopo la presentazione della “prima” squadra Honda completa la sua struttura con un impegno a lungo termine per la crescita di nuovi talenti nell’ottica di potenziamento del programma globale Rally-Raid.
Monster Energy Honda HRC schiererà due giovani promesse nel Mondiale Rally2, inserendole direttamente nella struttura della “prima” Squadra. Si tratta di Preston Campbell e di Martim Ventura.
Preston Campbell, americano, è figlio d’arte, nello specifico di babbo Johnny, la leggenda americana dell’off-road 11 volte vincitore della Baja California, ottavo alla Dakar del debutto nel 2001, portato da Franco Acerbis come premio per aver vinto il suo Nevada Rally. Preston si è già fatto notare con le vittorie in eventi come la Mint 400 e il Sonora Rally di quest’anno, e adesso entra “ufficialmente” nel mondo del rally-raid dalla porta principale della Dakar.
Anche Martim Ventura, portoghese, voluto in Squadra dal manager Ruben Faria, è già una piccola stella nel suo Paese e in Spagna, per aver vinto eventi della caratura della Baja Portalegre, e l’opportunità Monster Honda HRC è uno step chiave della sua carriera. Nel 2026, a partire dalla Dakar, il Team affronterà alcuni degli eventi rally-raid più impegnativi del mondo con il duplice obiettivo di una strategia sportiva a lungo termine e molto chiara: far crescere nuovo Piloti da inserire ai vertici della specialità e continuare a sviluppare la Honda CRF450RX Rally. Sia Preston che Martim, 26 anni, sono alla loro prima Dakar.
© Immagini. Honda Monster