Dakar 2026. Honda Monster Rally Team. Anche una formazione Rally2 ufficiale

Dakar 2026. Honda Monster Rally Team. Anche una formazione Rally2 ufficiale
Honda completa la squadra con due promesse inserite nel programma Rally2 del Mondiale Rally-Raid. Ne fanno parte Preston Campbell e Martim Ventura
10 dicembre 2025

Erfoud, 9 Dicembre. Monster Energy Honda HRC completa il programma 2026 e introduce il nuovo team Rally2. Ormai è Dakar 2026 Arabia Saudita e Campionato del Mondo Rally-Raid (W2RC) 2026, e dopo la presentazione della “prima” squadra Honda completa la sua struttura con un impegno a lungo termine per la crescita di nuovi talenti nell’ottica di potenziamento del programma globale Rally-Raid.

Monster Energy Honda HRC schiererà due giovani promesse nel Mondiale Rally2, inserendole direttamente nella struttura della “prima” Squadra. Si tratta di Preston Campbell e di Martim Ventura.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Preston Campbell, americano, è figlio d’arte, nello specifico di babbo Johnny, la leggenda americana dell’off-road 11 volte vincitore della Baja California, ottavo alla Dakar del debutto nel 2001, portato da Franco Acerbis come premio per aver vinto il suo Nevada Rally. Preston si è già fatto notare con le vittorie in eventi come la Mint 400 e il Sonora Rally di quest’anno, e adesso entra “ufficialmente” nel mondo del rally-raid dalla porta principale della Dakar.

Anche Martim Ventura, portoghese, voluto in Squadra dal manager Ruben Faria, è già una piccola stella nel suo Paese e in Spagna, per aver vinto eventi della caratura della Baja Portalegre, e l’opportunità Monster Honda HRC è uno step chiave della sua carriera. Nel 2026, a partire dalla Dakar, il Team affronterà alcuni degli eventi rally-raid più impegnativi del mondo con il duplice obiettivo di una strategia sportiva a lungo termine e molto chiara: far crescere nuovo Piloti da inserire ai vertici della specialità e continuare a sviluppare la Honda CRF450RX Rally. Sia Preston che Martim, 26 anni, sono alla loro prima Dakar.

© Immagini. Honda Monster

Ultime da Dakar