Dunlop CIV 2025, Misano. Delbianco trionfa in Gara1 della SBK, cade Pirro. In Production Bike ecco Baldassarri!

Dunlop CIV 2025, Misano. Delbianco trionfa in Gara1 della SBK, cade Pirro. In Production Bike ecco Baldassarri!
Alessandro Delbianco vince Gara1 della Superbike con la livrea speciale per i 70 anni della Yamaha. In Production Bike si impone Baldassarri, in Supersport 600NG Mantovani. I risultati completi delle due gare
27 luglio 2025

Quarto round di sei per il Campionato Italiano Velocità 2025. Al Misano World Circuit scendono finalmente in pista la Superbike/Production Bike e la Supersport 600NG. Le due categorie avrebbero dovuto disputare ieri sera, sabato 26 luglio, Gara1 in notturna, nella cornice della Racing Night. Purtroppo, però, le due gare serali non sono state disputate a causa del maltempo. La prima manche delle due categorie slitta quindi a questa mattina.  

Sabato 26 luglio abbiamo comunque assistito alla prima manche di Moto3, Premoto3, Sportbike e WEC - CIV Femminile, con la pioggia che ha rappresentato una costante in tutte e quattro le corse. Gara1 della Moto3 verrà ricordata certamente a lungo grazie all'eccellente prestazione dello spagnolo Marcos Ruda. Il campione in carica è scivolato al penultimo passaggio, ma è riuscito a ripartire tagliando il traguardo con oltre due secondi di margine sul primo inseguitore. La Premoto3 ha visto vincere Alessandro Aguilar, mentre il leader di campionato Lorenzo Pritelli si è accontentato del secondo posto, pensando alla propria posizione in classifica piloti. Mattia Sorrenti è risultato essere il vincitore in Sportbike, mentre Patrycja Sowa è salita sul gradino più alto del podio nel camopionato europeo e Silvia Comincioli nel CIV Femminile.

Ecco i risultati di Gara1 SBK/Production Bike e Supersport 600NG. 

Superbike e Production Bike

Alessandro Delbianco ha trionfato in Gara1 con un margine di quasi tre secondi rispetto agli inseguitori. Dopo una battaglia iniziale con Gabriele Giannini e Lorenzo Baldassarri, l'alfiere dello Yamaha DMR Racing ha conquistato la testa della corsa al giro 4 di 12 senza più lasciarla. Hanno completato il podio assoluto proprio Baldassarri e Nicholas Spinelli. Il pilota numero 7 è pero il primo classificato della Produciton Bike, il cui podio è stato completato da Davide Stirpe e Simone Saltarelli #73. Gabriele Giannini al terzo posto della Superbike. Scivolata senza conseguenze di Michele Pirro al Curvone.

La gara è ripartita dopo essere stata interrotta al primo giro per un incidente di gruppo alla prima variante. Fortunatamente sembra che tutti i coinvolti ne siano usciti illesi.

Grazie a questo successo, Delbianco resta al comando con 170 punti. Lo seguono Pirro a 113 e Giannini a 104. Diversa la situazione nella PBK, dove il leader Davide Stirpe è marcato stretto da Riccardo Russo. I due hanno rispettivamente 150 e 147 lunghezze. 

Gara2 partirà alle 16.15.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Supersport 600NG

Il leader della MotoE Andrea Mantovani ha messo la propria firma sulla prima posizione in Gara1. Il pilota numero 54 è rimasto in testa dal primo all'ultimo giro, tagliando il traguardo con un margine di oltre due secondi e mezzo sugli inseguitori. Dietro, nel corso del terzo giro di dodici Luca Ottaviani superava Miquel Pons e restava in seconda posizione sino al traguardo. Artigas ha chiuso il podio!

Lo spagnolo del Balckflag Motorsport si è confermato così in cima alla classifica generale con 151 punti, vedendo però il proprio vantaggio nei confronti di Ottaviani ridursi a soli 6 punti. 

Gara 2 è alle 17.

 

Hot now

Caricamento commenti...