gp di monza

SBK Monza. Sykes retrocesso al quarto posto. Guintoli sul podio

- Accolto il reclamo dell’Aprilia. Sykes scende dal terzo gradino del podio per far posto a Guintoli. L’inglese della Kawasaki è uscito di pista alla Roggia e quindi avrebbe dovuto cedere la posizione al francese | C. Baldi, Monza
SBK Monza. Sykes retrocesso al quarto posto. Guintoli sul podio


Cambia l’ordine di arrivo della seconda manche della Superbike. Il reclamo dell’Aprilia è stato accettato dalla Direzione di gara che dopo aver visionato i filmati del sorpasso e dell’uscita di pista incriminate, ha dato ragione alla casa di Noale. Sykes ha superato Guintoli all’ingresso della variante della Roggia, ma era troppo veloce e per questo è andato dritto.

Guintoli premiato nel box
Guintoli premiato nel box


Quando è rientrato avrebbe dovuto ritornare in quarta posizione, ma Tom ha invece pensato di aver superato il francese ed ha mantenuto la terza piazza. A molti era sembrata una manovra non corretta, anche se fatta in buona fede, e quindi ora giustizia è stata fatta. Tre punti in più per Guintoli e tre in meno per Sykes nella classifica del campionato dopo quattro prove del mondiale Superbike.
 

  • gdn63, Casale Monferrato (AL)

    x pedromanetta

    probabilmente hai ragione.
    Guintoli era sicuro che che la direzione di gara avrebbe retrocesso Sikes per cui avrà pensato che non era il caso di rischiare e ha mantenuto la posizione.
    Si credo anche io sia andata così.
    Ciao
  • Simone75s, Bastia Umbra (PG)

    Da simpatizzante di Sykes ..

    ....secondo me ci può stare!!
Inserisci il tuo commento