Pol Espargarò: il video della sorpresa di Repsol con la sua Honda RC213V numero 44

Quello da KTM ad Honda non è l’unico passaggio importante di Pol Espargarò per la stagione 2021: annunciata la fine del rapporto con AGV e l’inizio di quello con HJC per la fornitura dei caschi
4 gennaio 2021

In tempi di pandemia le classiche presentazioni ufficiali con tanto di giornalisti e pubblico in presenza non sono possibili. Ecco perché Honda e Repsol hanno cercato di inventare qualcosa di originale per ufficializzare l’arrivo di Pol Espargarò. Il pilota, che risiede ad Andorra, si è ritrovato la gradita sorpresa sul balcone di casa: un telo nero che nascondeva a fatica le forme della RC213V con cui sarà protagonista il prossimo anno nei circuiti del mondiale.

La sorpresa è stata ovviamente filmata ed un anticipo del video era stato diffuso nei giorni scorsi. Ora il Repsol Team ha pubblicato anche la versione integrale, in cui è possibile, non solo per Pol Espargarò, ammirare le forme e le grafiche della moto giapponese.

Espargarò non nasconde che quello di salire in sella alla Honda del Team Repsol è da sempre il suo sogno. Ho lavorato tanto per arrivare fino a qui e mi viene quasi da piangere – ha detto commentando la sorpresa che si è ritrovato sul terrazzo di casa. La nuova moto, almeno ad un giudizio superficiale, non sembra molto diversa da quella utilizzata nel 2020 da Alex Marquez, ad eccezione, chiaramente, del numero sul cupolino: 44 invece di 73. Le novità, ammesso che saranno visibili, non si vedranno prima della prima uscita ufficiale nei test in Malesia (Covid19 permettendo).

 

Intanto, quello da KTM ad Honda non è stato l’unico cambio di marchio in vista della stagione 2021 per Pol Espargarò. Il pilota spagnolo, infatti, ha annunciato nei giorni scorsi la fine del suo rapporto con AGV, che gli ha fornito i caschi fino a poche settimane fa, e l’inizio di quello con HJC. “Sono molto felice di annunciare che dal 2021 sarò un pilota HJC utilizzando il nuovo RPHA1 – ha scritto sui suoi profili social, senza però svelare la grafica scelta.

Probabilmente non lo farà prima della vigilia dei test di Sepang, previsti per il mese di febbraio. le nuove avventure e capitoli della mia vita sono accompagnati da cambiamenti. "Il prossimo anno dopo 10 anni insieme la nostra relazione finirà -ha scritto l'ex KTM in un post su Instagram dedicato proprio al suo ormai vecchio casco - Insieme abbiamo ottenuto 29 podi, 10 vittorie, 16 pole e, soprattutto, un titolo mondiale Moto2 e abbiamo vinto la 8 Ore di Suzuka due volte di seguito! Non posso essere più grato per tutto quello che ho ottenuto, ma soprattutto per avermi salvato nelle situazioni e nelle cadute più complicate della mia carriera sportiva!"