Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la presentazione ufficiale del team Ducati Lenovo, Davide Tardozzi ha tracciato la rotta ai canali ufficiali della MotoGP per la nuova stagione, parlando del futuro e dei piloti.
Davide ha spiegato che Ducati ha lavorato intensamente durante l’inverno per prepararsi alla nuova stagione: “I nostri rivali sono cresciuti molto alla fine dell’anno. Stiamo lavorando sodo per portare nuove specifiche in Malesia per il primo test e poi vedremo cosa avranno fatto gli altri”.
Sui due piloti, Tardozzi ha detto: “Quando hai il campione del mondo, l’obiettivo è lottare di nuovo per il titolo. Pecco ha avuto una stagione difficile, ma siamo sicuri della sua velocità e del suo talento”, conclude.
Sui contratti dei piloti, Ducati resta prudente ma ha le idee chiare: “Prima di tutto vogliamo provare a rinnovare il contratto del campione del mondo. Ora rimaniamo concentrati sul primo test, non siamo sotto pressione, poi si vedrà”.
Il livello della concorrenza si è alzato, ma Ducati resta fiduciosa: “Tutti i marchi, KTM, Honda, Yamaha e Aprilia, hanno mostrato crescita. Bisognerà vedere i primi test per capire chi sarà il vero avversario per il titolo”.
La stagione si preannuncia combattuta, con Ducati pronta a riconfermarsi con vittorie e mondiale, e con Pecco deciso a tornare protagonista accanto a Marquez: “L’obiettivo è chiaro: vincere e lottare per il titolo mondiale”.