MotoGP 2026. Davide Tardozzi avvisa: “Priorità al rinnovo di Marquez. Siamo certi del talento e della velocità di Pecco”

MotoGP 2026. Davide Tardozzi avvisa: “Priorità al rinnovo di Marquez. Siamo certi del talento e della velocità di Pecco”
Davide Tardozzi fa il punto sul futuro della Ducati. Con il rinnovo del campione del mondo in cima all'agenda e la necessità di riscattare una stagione complicata per Bagnaia, il Team Manager guarda ai test in Malesia per scoprire le nuove specifiche tecniche e valutare i progressi delle altre Case
19 gennaio 2026

Dopo la presentazione ufficiale del team Ducati Lenovo, Davide Tardozzi ha tracciato la rotta ai canali ufficiali della MotoGP per la nuova stagione, parlando del futuro e dei piloti.

Davide ha spiegato che Ducati ha lavorato intensamente durante l’inverno per prepararsi alla nuova stagione: “I nostri rivali sono cresciuti molto alla fine dell’anno. Stiamo lavorando sodo per portare nuove specifiche in Malesia per il primo test e poi vedremo cosa avranno fatto gli altri”.

Sui due piloti, Tardozzi ha detto: “Quando hai il campione del mondo, l’obiettivo è lottare di nuovo per il titolo. Pecco ha avuto una stagione difficile, ma siamo sicuri della sua velocità e del suo talento”, conclude.

Ducati svela la livrea del Centenario: ecco la nuova GP26 di Marc Marquez e Pecco Bagnaia [GALLERY]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Occhi al futuro...

Sui contratti dei piloti, Ducati resta prudente ma ha le idee chiare: “Prima di tutto vogliamo provare a rinnovare il contratto del campione del mondo. Ora rimaniamo concentrati sul primo test, non siamo sotto pressione, poi si vedrà”.

Il livello della concorrenza si è alzato, ma Ducati resta fiduciosa: “Tutti i marchi, KTM, Honda, Yamaha e Aprilia, hanno mostrato crescita. Bisognerà vedere i primi test per capire chi sarà il vero avversario per il titolo”.

La stagione si preannuncia combattuta, con Ducati pronta a riconfermarsi con vittorie e mondiale, e con Pecco deciso a tornare protagonista accanto a Marquez: “L’obiettivo è chiaro: vincere e lottare per il titolo mondiale”.