Ducati: quanta determinazione. E MM93 ha (quasi) firmato [VIDEO]

#lanotiziainprimafila di oggi ha come protagonista la Casa di Borgo Panigale, che ha ufficialmente presentato la stagione 2026. In onore dei 100 anni, ecco il "rosso centenario". Novità tecniche sulla GP26, importanti conferme per il futuro
19 gennaio 2026

Madonna di Campiglio - #lanotiziainprimafila di oggi è dedicata alla presentazione Ducati a Madonna di Campiglio. La Casa di Borgo Panigale festeggia i 100 anni di storia e sostituisce il "Rosso Ducati" con il "Rosso Centenario". Ma la notizia è che Marc Marquez sarà pilota Ducati anche nel 2027: non è ufficiale, ma praticamente certo.

Per quanto riguarda le novità della GP26, più di quante ci si potesse immaginare: si è lavorato sul telaio per eliminare le vibrazioni e aumentare la stabilità soprattutto nei curvoni veloci; rivista l'aerodinamica; ulteriore evoluzione degli abbassattori; incremento delle prestazioni anche se i motori sono congelati.

Insomma, Ducati era e rimane il punto di riferimento. E' questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese