Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il team Trackhouse guarda al 2026 con grande fiducia dopo i progressi mostrati nella scorsa stagione. La presentazione delle nuove livree accompagna un progetto in continua crescita, sostenuto dai miglioramenti della moto, dalla collaborazione con Aprilia e da una line-up di piloti sempre più matura.
Queste le parole del Team Principal Davide Brivio:
Sulle nuove livree
“I colori Gulf sono iconici e amatissimi da tutti gli appassionati di motorsport: siamo molto felici di poterli utilizzare di nuovo per cinque gare. La nuova livrea Trackhouse, con i colori corporate, è più scura e aggressiva. Siamo entusiasti di entrambe”
La crescita del team
"Il lavoro fatto lo scorso anno è stato molto importante perché ci ha dato fiducia e ci ha fatto capire di cosa siamo capaci. Sappiamo quanto sia difficile e competitiva la MotoGP, ma la moto è in costante miglioramento e a fine stagione Aprilia era molto competitiva. Abbiamo una moto competitiva e due piloti in crescita. Raul, con la vittoria in Australia, ha acquisito sempre più fiducia nel suo talento, che abbiamo sempre saputo fosse enorme”
Su Raul Fernandez…
“Raul ha avuto un inizio di stagione difficile, ma quando ha iniziato a stare stabilmente in top 10 ha continuato a crescere fino alla vittoria. Questo dimostra quanto la fiducia sia fondamentale per lui: più arrivano i risultati, più cresce la sua sicurezza. Il talento e il potenziale ci sono, dobbiamo solo continuare su questa strada”
… e Ai Ogura
“Siamo molto soddisfatti della stagione di Ai. Doveva essere un anno di apprendimento e credo che abbia centrato l’obiettivo. Al di là degli infortuni, ha mostrato ottime prestazioni, soprattutto in gara, ed è stato spesso molto veloce nel finale”
Il target per la prossima stagione
“Dobbiamo migliorare in qualifica: in MotoGP partire nelle prime file cambia completamente il weekend. È uno degli aspetti principali su cui lavoreremo per il 2026”
Gli obiettivi per il 2026
“L’obiettivo è migliorare quanto fatto nel 2025. Raul ha chiuso in top 10, ma decimo: vogliamo portare entrambi i piloti stabilmente nei primi dieci e provare a lottare per qualche podio. Sappiamo che è difficile, ma dobbiamo farci trovare pronti e cogliere le occasioni quando arrivano”