MotoGP 2026. Jorge Martin e l'incognita Sepang: sarà in pista per i test?

MotoGP 2026. Jorge Martin e l'incognita Sepang: sarà in pista per i test?
La presenza del campione del mondo ai test di Sepang è in forte dubbio e la prima uscita ufficiale del 2026 potrebbe slittare
22 gennaio 2026

L'attesa per vedere Jorge Martin di nuovo in pista cresce con l'avvicinarsi del primo appuntamento del 2026: i primi test della stagione che si terranno a Sepang dal 3 al 5 febbraio. Tuttavia, a quanto pare, questo climax potrebbe subire una battuta d'arresto perché, secondo quanto emerge da una serie di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Aprilia, la presenza del campione del mondo ai prossimi test in Malesia è tutt'altro che scontata.

Secondo i rumors partiti dai media spagnoli, gli interventi ai quali il pilota si sarebbe sottoposto sarebbe sottoposto nel mese di dicembre starebbero richiedendo tempi di recupero più lunghi del previsto, mettendo a rischio la tabella di marcia verso la prima uscita ufficiale del 2026.

Da parte di Aprilia Racing nessun comunicato ufficiale, in un contesto di silenzio dettato dalla volontà di rispettare la privacy del pilota in un momento delicato della sua ripresa fisica.

Nonostante filtri un cauto ottimismo sulla capacità di recupero di "Martinator", la decisione definitiva verrà presa dallo staff medico e dal team dopo che, a ridosso della partenza, verranno valutate le condizioni fisiche del pilota.

Vedi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...