Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il team Trackhouse ha presentato le due nuove livree per la stagione 2026. Dopo una stagione 2025 di grande crescita, culminata con una vittoria e diversi podi, Raul Fernandez è ora pronto a riconfermarsi anche nel 2026.
Queste le sue dichiarazioni
Sulle livree…
“Mi piace molto la nuova livrea. Quella Gulf è quasi uguale, mentre la Trackhouse è un po’ diversa: con più parti in carbonio sembra più aggressiva. In ogni caso abbiamo colori bellissimi e sicuramente faremo una gran figura in pista. Alla fine, però, la cosa più importante è che la moto sia veloce in pista. Dobbiamo concentrarci sul dare il massimo e cercare di essere competitivi”
L’inizio difficile nella stagione 2025
“L’anno scorso abbiamo cambiato molte cose, soprattutto perché all’inizio della stagione, nei test di Sepang, ho avuto una grossa caduta e sono rimasto infortunato per tutto il pre-season. Anche le prime cinque gare sono state molto difficili: non mi sentivo bene sulla moto e facevo fatica a divertirmi"
La svolta a Jerez e l’ambiente nei box
“Tra la gara di Jerez e il test di Jerez c’è stato un momento chiave che ha cambiato tutto. Abbiamo modificato qualcosa sulla moto, ho cambiato un po’ anche la mia mentalità e da lì abbiamo iniziato a costruire fiducia e ad andare forte. Abbiamo chiuso la stagione molto bene, soprattutto nell’ultima parte. I risultati sono stati la conseguenza del lavoro fatto durante l’anno e del grande team che abbiamo, con Davide e Justin sempre al nostro fianco. Questa è la chiave: sentirsi una famiglia in pista”
La preparazione invernale e i test
“La preparazione invernale è stata simile a quella dello scorso anno; l’unica cosa che vorrei cambiare è l’esito dei test, visto che l’infortunio è arrivato proprio lì lo scorso anno e non li ho completati. Ora però sono molto motivato, mi sento in forma e pronto per iniziare la stagione”
La mentalità per la stagione 2026
“Dobbiamo concentrarci su noi stessi e non pensare troppo ai risultati: quelli sono una conseguenza del lavoro. Dobbiamo migliorare ogni giorno ed essere competitivi ogni giorno. Un’altra vittoria può arrivare, ma non ci voglio pensare. Voglio divertirmi come nelle ultime gare e sono sicuro che i risultati arriveranno”