MotoGP 2026. Ai Ogura: "Tutto più sotto controllo sulla moto. Obiettivo? Lavorare sul time attack”

MotoGP 2026. Ai Ogura: "Tutto più sotto controllo sulla moto. Obiettivo? Lavorare sul time attack”
Dopo un anno da rookie caratterizzato dagli infortuni, Ai Ogura è pronto al riscatto con un particolare focus sul time attack
21 gennaio 2026

Il team Trackhouse ha presentato le due nuove livree per la stagione 2026. La stagione d’esordio di Ai Ogura in MotoGP era iniziata in modo molto positivo, ma nel corso dell’anno il pilota giapponese è stato condizionato da diversi infortuni che non gli hanno permesso di raggiungere appieno i suoi obiettivi.

In vista del 2026, Ogura è pronto a ripartire: ecco le sue dichiarazioni

I design delle livree

“Penso che la livrea sia davvero molto bella e si abbini bene al mio colore personale, visto che il blu è il mio preferito. Mi piacciono entrambe e non vedo l’ora di scendere in pista con questo design”

Raul Fernandez e Ai Ogura tolgono i veli: Trackhouse presenta i colori per la stagione 2026 [GALLERY]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le sensazioni sulla moto e la prossima stagione

“Nel 2026 mi sento più sicuro sulla moto. Dopo l’anno da rookie in MotoGP, tutto dovrebbe essere più sotto controllo e mi sento più pronto ad affrontare la stagione. Il primo test sarà molto importante. L’anno scorso eravamo competitivi in gara, ma la posizione in griglia non era ideale: dobbiamo lavorare soprattutto sul time attack durante i test per partire più avanti”

Sulla preparazione invernale ha aggiunto: “Durante l’inverno ho passato molto tempo in moto e mi sento pronto per iniziare la stagione”

Sui tifosi ed il GP del Giappone

“Ho sentito molto il supporto dei tifosi giapponesi, anche attraverso magliette e cappellini. Mi è dispiaciuto saltare il GP del Giappone lo scorso anno e spero di poter correre davanti a loro questa stagione”