MotoGP 2025. GP di Ungheria. Marco Bezzecchi: "Ho fatto fatica tutta la giornata, ma l'obiettivo è fare quello che abbiamo fatto in Austria"

MotoGP 2025. GP di Ungheria. Marco Bezzecchi: "Ho fatto fatica tutta la giornata, ma l'obiettivo è fare quello che abbiamo fatto in Austria"
Il pilota Aprilia scherza con i giornalisti: "Se è difficile superare? Intanto mettiamoci a posto in frenata, poi il modo lo troveremo"
22 agosto 2025

Un venerdì più complicato rispetto agli ultimi. Con i giornalisti, Marco Bezzecchi racconta la sua giornata e le sue difficoltà. 

È mancato qualcosa sul finale?

"Abbiamo lavorato bene, però abbiamo riscontrato un po' più problemi di quanto pensassimo, forse. Io di base non è che mi ero fatto chissà quale l'aspettativa di questa pista in generale, però non mi aspettavo di faticare in frenata onestamente, ed è invece dove ho faticato. Diciamo che Il time attack forse è il punto dove ancora fatichiamo sempre un pelo di più, quindi quando non siamo a postissimo nel passo e con la gomma media, non è che faccia chissà quale differenza magistrale, però va bene. Adesso cerchiamo di lavorare stasera e di metterci a posto per domani"

È la seconda metà della pista ad essere più complicata?

"Diciamo che sono in generale in difficoltà in frenata, in alcune ci riesco a mettere la pezza,un po' a occhi chiusi, in altre faccio un po' più fatica. Sicuramente il T3 e il T4, soprattutto il T3 è quello dove ho proprio fatto un po' più fatica a livello di sensazioni"

Anche lo scorso venerdì eri in difficoltà... 

"Sono due situazioni un po' diverse: il venerdì in Austria è andato tutto abbastanza bene fino al momento dei time attack, dove ho avuto qualche problema. Qua ho fatto un po' più fatica in generale, un po' tutta la giornata, sia stamattina che oggi pomeriggio. Stamattina eravamo ancora tutti un po' in fase di apprendimento di tutto. Sono stato abbastanza veloce, ma oggi pomeriggio ho fatto più fatica. Chi se ne frega comunque, cercheremo di fare lo stesso che abbiamo fatto in Austria o almeno cercare di lottare per passare al Q2, questo è sicuramente l'obiettivo"

Adesso che hai girato con la MotoGP, cosa ne pensi di questa pista?

"È un po' piccolina, però è bella. Alla fine è divertente, solo che la moto si sfrutta molto poco. Ci sono due rettilinei dove metti la sesta, però non si va fortissimo. Il T2 che è bello, c'è quella doppia destra veloce, lì è divertente. Le chicane sono divertenti, però sono un po' piccole per la nostra moto"

Superare sarà difficile?

"Intanto mettiamoci a posto in frenata, dopo qualche modo lo troveremo"

Hai visto che le KTM sono andate fortissimo qui, ti sei fatto un'idea o è presto? 

"Pol ha girato qua, quindi dai, potevamo aspettarcelo. Pedro e Enea in Austria volavano entrambi, non si tratta di una novità. Chiaramente speravamo di no, però alla fine è così"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese