Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In una delle conferenze stampa più brevi del giovedì del Motomondiale, Pedro Acosta non si è tirato indietro: voce ferma e parole pesanti, ha commentato non solo le sue aspettative per il weekend al Sachsenring, ma anche — e soprattutto — la decisione di proseguire il JuniorGP a Magny-Cours dopo la tragica scomparsa di Borja Gómez, coinvolto in un grave incidente in pista.
Sulle sue aspettative per il weekend al Sachsenring dopo i due quarti posti al Mugello e ad Assen...
“Dobbiamo stare calmi. L’anno scorso non è andata come ci aspettavamo: abbiamo sofferto tutto il weekend, dobbiamo vedere le previsioni del meteo e gli altri aspetti. Cerchiamo di arrivare il più vicino possibile al podio e di fare il massimo”
Sulle previsioni del meteo che prevedrebbero pioggia...
“Normalmente siamo forti in quelle condizioni difficili: noi cerchiamo di iniziare bene il weekend e poi vedere come andrà”
Sulla scomparsa di Borja Gómez nel JuniorGP...
“Lo conosco da quando eravamo ragazzini, vivevamo a una mezz’ora di distanza l’uno dall’altra. È davvero brutto quando ricevi queste notizie, vedere il campionato proseguire con il weekend di gara penso che sia stata la cosa più irrispettosa che abbia visto in tutta la mia vita. Credo che chi ha continuato il campionato dovrebbe pensare cosa avrebbe fatto se fosse successo a uno dei suoi ragazzi. Si dice che lo show debba continuare, a volte bisognerebbe capire che la vita è più importante di un campionato”