Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gara di Moto2 finisce con un bandiera rossa: Marcos Ramirez ha centrato in pieno Albert Arenas. Nessuno si è fatto male per fortuna, ma è stato necessario intervenire per sistemare gli air-fence. Essendo già stati completati i due terzi della gara, è stata decisa la fine anticipata con 21 giri corsi rispetto ai 25 previsti, considerando l'ordine prima dell'esposizione dello stop.
Un epilogo che ha fatto tanti scontenti, ma non il vincitore Deniz Oncu. Al suo secondo successo nella categoria, il turco ha battuto nei primi giri di gara Tony Arbolino, scattato terzo. Il pilota italiano si è preso la prima posizione nelle prime curve della corsa, ma, dopo essere stato sorpassato, è caduto, buttando via una gara da podio.
RED FLAG on the #Moto2 RACE 🟥
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 13, 2025
That was a huge moment from @24MarcosRamirez and @AlbertArenas75 💥#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/vDfuBsmAW8
Deniz Oncu allora ha allungato e non ha avuto particolari disturbi neanche dal secondo arrivato al traguardo, Barry Baltus, che stava aspettando l'occasione perfetta per affondare il colpo: "Non era nei piani la bandiera rossa, oggi volevo vincere, avevo gestito la gomma e mi sentivo più forte. Ma va bene così, questa è stata una pista dove ho sempre faticato, non me lo aspettavo sull'asciutto", ha dichiarato nel parco chiuso.
Terzo Jake Dixon che, sempre nelle interviste nel parco chiuso, si è lamentato del contatto avuto con Diogo Moreira. Il pilota Italtrans stava facendo una gara da sogno ed era quinto, dopo aver rimontato 5 posizioni. In un attacco avventato per la quarta posizione, il brasiliano ha toccato la moto dell'inglese, finendo fuori pista. Rientrando a bassa velocità, Moreira è stato poi colpito da David Alonso. Entrambi i piloti stanno ok, ma sono stati trasportati al centro medico.
Anche in Moto2, come in Moto3, il pensiero dei primi tre è andato a Borja Gomez: dopo le dediche nel parco chiuso, si è deciso di non festeggiare sul podio.
Hanno completato la top5 Manu Gonzalez, leader del campionato, che ha così salvato un po' il suo weekend dopo la sedicesima posizione in qualifica, e Celestino Vietti. Settimo l'altro contendente al titolo Aron Canet.