Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo due giornate di test privati a Brno, Luca Marini è pronto a tornare in gara nel Gran Premio di Germania, dove affiancherà nuovamente Joan Mir nel box del team Repsol Honda.
Il rientro del pilota italiano arriva dopo lo stop forzato in seguito all’infortunio rimediato a fine maggio, durante un test in preparazione alla 8 Ore di Suzuka. Marini non corre da Silverstone e il weekend del Sachsenring rappresenta per lui l’occasione per riprendere il ritmo gara e proseguire il recupero fisico.
Nonostante lo stop, il numero 10 ha chiuso sempre a punti tutte le gare disputate nel 2025, confermandosi tra i piloti più costanti della stagione. E proprio il Sachsenring ha un valore simbolico per lui: nel 2024 conquistò qui il suo primo punto da pilota ufficiale Honda.
Ora l’obiettivo è ritrovare le giuste sensazioni in sella e riprendere il lavoro iniziato nei test di Brno.
“Sono davvero felice di tornare, di risalire finalmente sulla mia moto e di rivedere tutto il team", ha dichiarato Marini. “Il test a Brno è stato positivo e mi ha permesso di capire bene la mia condizione fisica. Non sono ancora al 100%, ma il modo migliore per migliorare è tornare a correre. Certo, sarebbe bello essere subito competitivi come prima dell’infortunio, ma questo weekend servirà soprattutto a ritrovare il ritmo e preparare al meglio il resto della stagione”.