MotoGP 2025. GP d'Italia al Mugello. Luca Marini in pista: "L'obiettivo è tornare prima dell'estate. Realistico il rientro al Sachsenring"

MotoGP 2025. GP d'Italia al Mugello. Luca Marini in pista: "L'obiettivo è tornare prima dell'estate. Realistico il rientro al Sachsenring"
"Adesso ho riniziato ad allenarmi, nel giro di due settimane potrei essere in una forma sufficiente per correre una MotoGP con un'ottima prestazione", ha commentato ai microfoni Sky
20 giugno 2025

Al Mugello è presente anche Luca Marini, ai box Honda. Il pilota italiano, a quasi un mese dal pesante infortunio subito a Suzuka in un test in preparazione alla 8 Ore, si dice più che positivo sulle sue condizioni fisiche. 

Ai microfoni Sky, il pilota Honda ha spiegato i piani per il suo rientro:  "Mi sento molto fortunato a essere già tornato qui, a stare quasi bene, per come è stato l'incidente. Bisogna anche prendere quello che c'è di positivo. Adesso ho riniziato ad allenarmi, nel giro di due settimane potrei essere in una forma sufficiente per correre una MotoGP con un'ottima prestazione: è il nostro obiettivo, quello che stiamo cercando di fare"

"L'obiettivo è tornare prima dell'estate, avrò un altro check questo weekend", ha affermato. "Per Assen è realisticamente impossibile e prematuro, ancora non mi sono allenato adeguatamente. Anche se non ho più dolore da nessuna parte, non sono proprio in forma per guidare una MotoGP. Abbiamo per fortuna un test a Brno dopo Assen, che potrebbe essere un'ottima occasione per tornare in moto e fare qualche giro per poi essere all'80% al Sachsenring".

"Sinceramente io mi diverto, ho dei ricordi molto divertenti di quello che è successo prima e dopo la botta, ho cercato di vederla in un'ottica positiva, cercando di imparare da quello che è successo, cercando di migliorare anche io come persona. Dal letto dell'ospedale non vedevo l'ora di riprovare una moto, di vedere come stavo: la sensazione dentro era buona, non vedevo l'ora di riprovarci. Questo è quello che amo fare, come la maggior parte dei piloti", ha concluso. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese