Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Partito dalla pole, finito giù dal podio. Il sabato austriaco di Marco Bezzecchi si chiude con un quarto posto, un sorriso a metà considerando gli alti e i bassi mostrati da Aprilia sul Red Bull Ring.
Sul risultato della Sprint...
"Io un po' mi aspettavo questi nomi qua: i due Marquez, Acosta, mi aspettavo anche Pecco, come ho detto stamattina. Sapevo di averne di meno, ma quando sei lì ci provi e devi dare tutto, ancora fatico. C'è stato un momento dove mi sono avvicinato a Pedro, ma ho fatto un errorino alla curva 5 e sono andato lungo e l'ho perso di nuovo: questo è stato il massimo che potevo fare"
Sulle difficoltà di questo weekend...
"Sicuramente non sono a posto in staccata come lo sono stato in altri posti: è quello su cui cerchiamo di lavorare da ieri, ma siamo già migliorati tanto. Oggi riesco ad essere abbastanza costante, ma mi viene da staccare prima e Pedro lì è molto forte. Penso che mi avrebbe sorpassato in ogni caso, poi quando mi è calata la gomma - noi siamo più gentili con le gomme, la nostra moto lo è - mi sono avvicinato, ma non è bastato in ogni caso"
Sulle motivazioni dei problemi riscontrati oggi...
"Ieri abbiamo avuto altri problemi, oggi non è una questione di temperatura: non abbiamo lavorato tranquilli ieri e quindi non siamo riusciti a metterci a posto con le gomme usate. Stamattina è andata meglio e questo ci ha permesso di essere veloci con le gomme nuove ma siamo un po' a rincorrere in questo momento. Di base non è correlato alla temperatura"
Sugli auspisci per domani...
"Le KTM hanno fatto un grandissimo step in questa pausa: lo si vede sia da Acosta che da Binder che oggi è stato forte. Domani mi piacerebbe che Pecco fosse davanti e mi piacerebbe stare con loro. Lavoreremo stasera per riuscirci. Penso che per come è fatta la nostra moto la gara lunga sia meglio, ma in questa pista arrivo sempre alla fine che con le gomme chiedo pietà"