MotoGP 2025. GP dell'Indonesia. Pedro Acosta: "Nella FP1 la pista è sporca e non è stato facile, ma stasera è migliorata tanto"

MotoGP 2025. GP dell'Indonesia. Pedro Acosta: "Nella FP1 la pista è sporca e non è stato facile, ma stasera è migliorata tanto"
Il pilota KTM spiega ai microfoni Sky: "A livello di elettronica manca tanto, perché nel time attack andiamo in difficoltà, ma per fare un ritmo di gara non andiamo veramente male"
3 ottobre 2025

L'Aprlia di Marco Bezzecchi, la Ducati Gresini di Fermin Aldeguer e... la KTM di Pedro Acosta. Il numero 37 chiude la top3 delle Pre Qualifiche del venerdì: è l'unica moto della Casa austriaca nelle prime 10 posizioni (Brad Binder è tredicesimo, Enea Bastianini è quindicesimo, Maverick Vinales diciannovesimo). 

Vedendo le altre KTM, hai fatto la differenza?

"Per me la moto stava lavorando bene. A livello di elettronica manca tanto, perché nel time attack andiamo in difficoltà, ma per fare un ritmo di gara non andiamo veramente male. Per fare quello step in qualifica manca un po', c'è da fare un po' di lavoro, ma per me oggi è andato tutto bene"

Sulle difficoltà e i miglioramenti... 

"Nella FP1 la pista è sporca e non è stato facile, ma stasera è migliorato tanto, abbiamo fatto lo stesso tempo dell'anno scorso in qualifica. Manca tantissimo rispetto a Marco e l'Aprilia, ma siamo migliorati"

Sulle gomme... 

"La gomma qua non cala tanto come in Giappone, la temperatura è più bassa, ma vediamo. Nelle FP2 ci concentreremo per la Sprint con la soft e poi vedremo di fare la gara lunga con la media"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...